Parkour: un nuovo arrivo in casa CUS?

parkour

Cos'è il parkour lo ha spiegato in sede CUS Pablo Pimazzoni, 24 anni, veronese di origini spagnole, studente al primo anni di Scienze Motorie dopo aver vissuto gli ultimi anni a Londra. 

Pablo ha conosciuto il parkour semplicemente guardando dei video su youtube, finchè non ha deciso di interessarsi veramente a questa disciplina ed iniziare a frequentare delle vere e proprie lezioni per le strade di Londra presso l'organizzazione "Parkour Generation". Il primo impatto, sostiene, è abbastanza traumatico anche per le persone che si ritengono in forma smagliante, infatti l'allenamento è piuttosto duro e consiste in una miriade di movimenti, salti, arrampicate, potenziamento muscolare e sfide individuali. 

La disciplina è però molto accattivante, divertente ma pensata ed eseguita in maniera molto scientifica, distante anni luce dai video di youtube dove improvvisati atleti si arrampicano malamente su qualche balcone, che non fanno altro che mettere in cattiva luce il parkour verso l' opinione pubblica. 

Pablo, dopo aver frequentato un corso di qualifica per l'insegnamento del parkour e dopo averlo effettivamente insegnato a Londra, vorrebbe iniziare ad insegnarlo a Verona, dove già lo pratica con altri sportivi. 

Nel futuro questo affascinante sport potrebbe diventare parte del mondo CUS, vi aggiorneremo presto. 

News Eventi