PersoniCUS: la segretaria Mariola "Mari" Pirlo.

FullSizeRender

Per la prima puntata di PersoniCUS vi presentiamo una vera “lacustre”, Veronese d'adozione ma cresciuta sulle rive del Garda in quel di Salò. Lei è Mariola Pirlo (nessuna parentela con il calciatore, anche se i natali sono bresciani per entrambi) e dal 2008 pianifica e gestisce tutte le attività sportive universitarie, compresa la partecipazione ai CNU (a proposito, vi siete già iscritti ai prossimi?).

Ma facciamo un passo indietro fino al 2001, quando con in tasca un diploma da perito programmatore la nostra “Mari” si trasferisce a Verona per frequentare Scienze Motorie e al termine dei cinque anni si specializza in massofisioterapia. In parallelo porta avanti la sua carriera di atleta partecipando ai Campionati Universitari nelle specialità dell'atletica leggera, ed è così che comincia la sua storia con il CUS. Il rapporto prosegue nella doppia veste di partecipante e accompagnatrice alle competizioni, finché nel 2008/09 arriva la chiamata da parte del Presidente per entrare a far parte dello staff in pianta stabile. Un'offerta che proprio non si poteva rifiutare.

Oggi, con tutta la saggezza che le deriva dall'essere sempre in prima linea nell'organizzazione dei nostri eventi sportivi, Mariola racconta:
“Vedo il CUS come un organismo in crescita, con tante potenzialità che stiamo cercando di sviluppare al meglio. In futuro mi auguro di vederlo arrivare in alto, fino a diventare un simbolo dello sport veronese a 360°. Le qualità ci sono tutte e spero che possa continuare a migliorare ed esprimerle al meglio”.

Siamo certi che sarà così, già a partire dal prossimo impegno ai CNU di Modena. Non resta altro che dire: in bocca al lupo!! E stay tuned per la prossima puntata...

News Eventi