Lunedì, 14 Febbraio 2022 13:00

CUS Atletica: il 2022 inizia col botto!

atletica cus regionali

Non si poteva chiedere di meglio, al nuovo anno, cominciato con dei grandissimi risultati e delle ottime prestazioni per la sezione atletica leggera del CUS Verona.

Ad Ancona, Luca Bortolazzi ha conquistato un eccellente 10° posto italiano nel salto con l’asta juniores, con una prestazione da 4.00 mt. Non da meno Stefano Dolci, con il suo 8° posto nel salto in lungo categoria Under 23. 6.96 mt la distanza saltata.

Atletica in campo anche a Padova, dove Iris Pircher ha centrato lo standard per i Campionati Italiani Outdoor Allieve nel salto in alto. 1.60 mt saltati per lei, un potenziale ancora tutto da scoprire e, soprattutto, un pass per l'appuntamento nazionale di Rieti del prossimo luglio. In attesa di sapere se sarà qualificata per gli Italiani Indoor di Ancona, in calendario per il 19-20 febbraio, i risultati raccolti fanno già festeggiare la sezione cussina, confermando l'importante lavoro svolto in questo delicato periodo.

 

Si passa poi al weekend appena terminato: un sabato trionfale per il CUS Verona Atletica, che al Campionato regionale indoor di prove multiple a Padova conquista un fantastico titolo veneto juniores nel pentathlon.  

Letizia De Sousa si prende la maglia di campionessa regionale juniores con 2047 punti, piazzandosi poi seconda anche a livello assoluto. Insieme a lei, la compagna di squadra Matilde Aldrigo conquista il bronzo regionale juniores, per un podio a forte presenza veronese.  

Ieri, nella seconda giornata di gare, si bissa con l’argento regionale di Luca Bortolazzi e il bronzo di Iris Pircher, e per entrambi è pienamente centrato il minimo per la partecipazione a campionati italiani indoor tra un mese, e outdoor a giugno e luglio.
Per Luca Bortolazzi, da registrare anche un eccellente 4.20 in salto con asta che lo mette attualmente tra i primi 8 d’Italia in categoria.

 

Tanti motivi per festeggiare, insomma, e anche per raccogliere i frutti di un lavoro portato avanti con grande tenacia, trasformando le incertezze del periodo in opportunità di sviluppo.

 

News Atletica leggera