Martedì, 04 Settembre 2018 14:41

CUS Calcio a 5: conclusa la prima settimana di preparazione

calcio a 5

Buona la prima settimana di preparazione che si è conclusa venerdi sera presso il Pala Quinto, sede degli allenamenti di questi primi giorni di preparazione per i cussini.
Hanno risposto presente alla convocazione fatta da Mr. Sturlese tutti gli atleti, nuovi e vecchi. Fatta eccezione per l'acciaccato Mucignato ai box per una fastidiosa pseudo-tonsillite.
Le sedute sono state guidate dal nuovo staff tecnico guidato da Mr Sturlese coadiuvato da Nicolo Pavan e dal president-factotum Ale "Fibra" Zambon. Il programma delle cinque sedute, ha visto il susseguirsi di attività aerobiche basilari a di percorsi preventivi specifici. Un mix di lavoro proposto dal nuovo preparatore atletico Carlo Catanzano e dalla persona designata al recupero infortuni (speriamo pochi) ovvero il sopracitato Nicolò Pavan. Speriamo che questa scelta possa premiarci per il futuro.

Veniamo alla rosa, sicuramente rinnovata rispetto la passata stagione, che ha visto sopratutto la conferma di alcuni nomi, su tutti quelli di capitan Manca e di Sabatino, oltre alle garanzie rappresentate da Cordioli, Nicolis e Bognin. Confermati inoltre: Petrone-san, bomber Mucignato, la mina vagante Subotic, l'imprevedibile fantasista Ditta e la gioventù nerd dell'under Di Nenno.
Il gruppo dei volti nuovi è abbastanza folto, ai già noti Martini, Baluardi e Zantedeschi, tutti e tre appartenenti al gruppo della rappresentativa universitaria, si sono aggiunti gli estremi difensori Toniolo, Bari e il già noto Veneziano. Per concludere in bellezza, gli ultimi due colpi di mercato portano i nomi di Cantieri, utilissimo anche in chiave Cnu per il quale ringraziamo molto la società Audace Futsal e il colpo finale del mercato, l'esperto pivot e tutto fare Pozzato.
Stasera primo test amichevole ufficiale, in quel di Trento, contro il CUS TRENTO, con il quale i rapporti sono ottimi e vivi da quasi tre anni, ovvero il tempo che ci è voluto per organizzare questa amichevole.

Sempre avanti e sempre #FORZAcusVERONA!!!!

News Calcio a 5