Giovedì, 18 Gennaio 2018 00:17

CUS Calcio a 5: Il punto sulla ripresa delle attività

Cus-Leonicena.jpg

Approfittando del turno di riposo previsto per venerdì, facciamo il punto generale in casa CUS calcio a 5, dopo qualche settimana dalla ripresa delle attività. Tre i punti fondamentali: AMICHEVOLE, COPPA, MERCATO.

Amichevole: quella disputata venerdì 5 gennaio contro gli amici Leoni della Leonicena che, a parte gli aspetti puramente agonistici, ci hanno fatto ritrovare una squadra amica, guidata dal dinamico presidente-portierone Giulio Cosaro, con il quale ormai si è creato un rapporto solidale, vista anche la sua militanza sotto i colori CUS, nei passati Cnu, nelle vesti di dirigente ufficiale, uno splendido momento di sport da incorniciare.

Coppa Veneto:
procede a vele spiegate per i cussini, tre gare e altrettanti successi. L'ultimo in ordine cronologico, quello conquistato contro un ottimo Altetico Verona, che sopratutto nella prima parte di gara ha messo davvero in difficoltà la nostra compagine, portando il risultato all'intervallo sull'1-0 CUS. Nella ripresa, probabilmente una condizione più brillante ha permesso hai nostri ragazzi di trovare altre 3 marcature. Da segnalare la doppietta di Ditta e il gol di Subotic che si sommano ad un sfortunato autogol. 

Mercato: come da tradizione, il CUS conduce un mercato sottotraccia e riesce a portare a casa un paio di buoni colpi in entrata. Avevamo già accennato al passaggio in verdeblu di Pierfrancesco Totolo, arrivato grazie alla disponibilità della società Hellas Verona. Pivot classe '89 che qualche anno fa vedeva la porta come pochi altri giovani nella C2 di quegli anni. Il secondo nome è poco noto al mondo del futsal veronese. Manca solamente la firma, ma il giocatore si allen già da due settimane con il nostro team. Si tratta di Simone Pigozzo classe 1995 scuola Chievo Verona, arrivato all'ultimo momento e un pò una scommessa per mister Campagnola, un investimento per il futuro. 

Da lunedi prossimo, invece, si riprenderà la preparazione in vista di una delle settimane più toste di questo mese. Venerdì 26 Gennaio al Pala Gava per la prima gara del girone di ritorno, arriverà il fortissimo Schio C5 e a seguire, qualche giorno dopo, lunedì 29, altro big match di Coppa contro una delle formazioni più rinforzate dal mercato invernale, l'Hellas Verona.

Sempre avanti e sempre #FORZAcusVERONA!!!!

News Calcio a 5