Martedì, 19 Marzo 2019 11:35

CUS Calcio a 5: Impresa a San Tomio e tre punti vitali

CompagniaCus

L'anno scorso San Tomio aveva portato 0 punti e un crociato saltato (quello di Pavan) in casa CUS. Quest'anno, con un'impresa magistrale, i ragazzi di Sturlese hanno portato a casa una super vittoria. In completa emergenza, con sette giocatori di movimento disponili, i verdeblù hanno messo in campo una prova tutta cuore e grinta, contro un avversario tosto, rognoso, che non ha mai mollato un centimetro.

La gara è stata in bilico fino all'ultimo minuto, anche se i due tempi sono stati così suddivisi: primo tempo di marca Compagnia, secondo tempo di marca CUS. Sono i padroni di casa a trovare il vantaggio dopo una bella azione, conclusa sul secondo palo da Iadini Nicolò. Risultato che manda a riposo le due formazioni sul 1-0 per i padroni di casa.

Nella seconda parte di gara, sono invece i cussini a prendere in mano il pallino del gioco, trovando la rete del pari con Zantedeschi servito dal rientrante Baluardi. Passano pochi minuti e arriva anche il raddoppio ad opera di Mucignato. A salvare il risultato ci pensa il solito Cordioli, che si oppone a tutti gli attacchi dei padroni di casa, mantenendo il risultato sul 1-2, che decreta anche la fine dell'incontro!

Punti pesanti sia per il morale, visto le numerose assenze, ma fondamentali anche in chiave playoff, dato che grazie a questa vittoria i verdeblù superano in classifica la Compagnia e agguantano così la quinta posizione in classifica, valida per disputare i playoff!

Il prossimo turno di campionato vede il CUS riposare, permettendo cosi alle dirette contendenti di riguadagnare terreno. Dal turno successivo in poi, mancheranno quattro partite alla fine del campionato, quattro finali!

Uniti e compatti, come visto a San Tomio, si può ottenere e raggiungere qualsiasi obbiettivo! Perchè questo è #EsserCUS!

Sempre avanti e sempre #FORZAcusVERONA!!!!    

News Calcio a 5