Venerdì, 08 Febbraio 2019 10:54

CUS Calcio a 5: L'atleta dell'Anno 2018 è Marco Bognin

Marco Bognin Calcio a 5

Per la sezione Calcio a 5, l’atleta dell’anno è il “vecchio saggio” del gruppo, Marco Bognin. Giocatore storico della squadra cussina, da sempre una garanzia di esperienza e di serietà a disposizione di tutto il team.

 

La tua esperienza in casa CUS è cominciata con il botto…

Sì, la mia esperienza con il Cus è molto positiva da 4 anni, sono arrivato nel 2015 quando la squadra era in serie D e abbiamo subito centrato l'obiettivo della promozione. E poi, ogni anno siamo riusciti a migliorare i nostri obiettivi della serie C2, dal punto di vista sportivo. Dal punto di vista umano, questa esperienza mi sta arricchendo grazie alla conoscenza di molti ragazzi intelligenti capaci e propositivi. L'energia di un gruppo è fondamentale, e qui siamo senza alcun dubbio i primi in classifica!

 

Un tuo bilancio personale del 2018?

Un anno fantastico, perché fisicamente sono sempre stato bene, senza infortuni, e ho potuto lavorare quotidianamente. Al fisico ho abbinato energia mentale, grazie alla mia compagna Sara e a mio figlio Diego che sono fondamentali per me. A livello di squadra, invece, quest’anno abbiamo cambiato molto, dal mister allo staff tecnico, e anche molti giocatori. Stiamo costruendo la squadra in maniera solida e abbiamo potuto riprendere il percorso definendo anche gli obiettivi a medio termine.

 

E dopo il bilancio, uno sguardo al futuro…

Gli obiettivi di quest’anno sono quelli di raggiungere la salvezza in maniera tranquilla, riuscendo a inserire giocatori nuovi e con poca esperienza, in modo che siano pronti e corazzati per l’anno prossimo. Tutti, al CUS, credono nel lavoro e nel gruppo. Questo è il vero segreto per competere con squadre che dispongono di mezzi più importanti.

 

Perché sei stato scelto come Atleta dell’Anno?
Penso di essere stato scelto perché la mia mentalità rispecchia quello dello sportivo. Credo nel lavoro quotidiano, vista la mia età, quasi 35 anni. Cerco di impegnarmi per dare un esempio di correttezza e tenacia, per raggiungere gli obiettivi che mi prefisso. Ho voglia di mettermi in gioco, sono pronto ad aiutare e consigliare i miei compagni. Questi, credo, siano gli aspetti fondamentali per fare in modo che i miei compagni mi rispettino.

News Calcio a 5