Lunedì, 04 Febbraio 2019 15:58

CUS Calcio a 5: Manca-Baluardi sbancano Dossobuono

Dossobuono-Cus.jpg

Seconda vittoria di fila, settimo punto conquistato dai verdeblù nelle ultime tre gare e altra buona gara vista in campo in quel di Dossobuono. Tutti segnali positivi per mister Sturlese, qualcosa sta cambiando nell'atteggiamento dei cussini e nello spirito CUS che si è rivisto nelle ultime gare.

Inizio gara di studio tra le due formazioni. La prima occasione è di marca Dossobuono, che colpisce un palo con un siluro calciato da Ferrante, che pochi minuti dopo si ripete trovando Toniolo pronto a rispondere con la prima parata di serata. Campanelli d'allarme che fanno venire fuori il gioco dei verdeblù, che dopo un paio di occasioni ghiotte, fallite, trovano la rete del vantaggio con capitan Manca che calcia da fuori ed insacca. Dossobuono non ci sta e trova il pari con capitan Marconi, bravo a ribattere in rete un rimpallo favorevole. Passano pochi minuti ed è ancora Manca a portare in vantaggio i verdeblù (gialloblù in trasferta) da schema su rimessa laterale. Si va al riposo sul 1-2 CUS.

Seconda frazione di gara che riprende con ritmo buono e occasioni da una e dall'altra parte. Una di queste porta i padroni di casa a trovare il gol del pari grazie a Bovo. CUS che non ci sta e risponde subito, da calcio piazzato il tiro di Baluardi si infrange, dal rimpallo che ne esce è ancora Baluardi a ribadire in rete con un gran tiro al volo. Partita molto emozionante in questo frangente, con ribaltamenti di fronte veloci. Dossobuono trova di nuovo il pari grazie ad un bel tiro da fuori di Aguilar. 3-3, tutto da rifare per i verdeblù. Ma i ragazzi di Sturlese non si perdono d'animo e riprendono in mano il pallino del gioco; da una splendida azione corale è Petrone a riportare in vantaggio gli universitari. Passano pochi minuti ed arriva anche la rete, probabilmente la più bella di serata: Zantedeschi controlla la palla a metà campo e con un magia serve una gran palla in parallela a Baluardi, che con un preciso diagonale sigla la prima doppietta in maglia CUS. Quinta rete che sigilla anche il risultato finale sul 3-5. Unica nota stonata della serata, gli infortuni occorsi a Nicolis e Di Nenno, entrambi di natura muscolare, un augurio di pronta guarigione va ad entrambi i nostri atleti.

Bella prova per i cussini, che con carattere hanno saputo reggere i tre pareggi subiti nei vari parziali. Dal canto loro, bisogna sottolineare come i padroni di casa siano rimasti in partita per quasi tutta la gara. Sicuramente questo Dossobuono non è più la squadra vista nel girone di andata, l'inserimento di giovani di buona qualità fa ben sperare per il futuro.

Da oggi inizia una settimana cruciale, che ci porterà alla "caldissima" sfida di venerdi prossimo, che ci vedrà scontrarci contro la bestia nera di questa stagine sportiva, il Team Valpolicella!

Sempre avanti e sempre #FORZAcusVERONA!!!!

News Calcio a 5