Lunedì, 03 Dicembre 2018 12:03

CUS Calcio a 5: Prestazione maiuscola contro la Compagnia C5

Cus-Compagnia.jpg

Dopo il tonfo esterno di sabato scorso ed una settimana non semplice per i cussini, si aspettava con curiosità la gara di venerdì contro la Compagnia C5. La reazione è stata a dir poco spettacolare, da parte di ogni singolo atleta, si è visto un grande CUS, giocare unito, compatto, soffrendo anche il gran possesso palla dei vicentini, che per alcuni tratti della partita hanno tenuto in mano il pallino del gioco rendendosi però poco pericolosi in fase di conclusione. Alcune reti sono state confezionate da azioni corali davvero pregevoli, altre da giocate pazzesche dei singoli. Insomma, una gara davvero bella e ricca di emozioni.
Ad aprire le marcature ci ha pensato Zantedeschi, servito da Mucignato, che conclude a rete con un diagonale chirurgico. Poi è il turno di capitan Manca servire un super assist a Mucignato che non perdona. Nel mezzo ci sono anche un paio di occasioni per gli ospiti, tra cui la più ghiotta arriva su calcio di rigore che viene però neutralizzato da un super Cordioli. Compagnia che accusa inevitabilmente il colpo e dopo pochi minuti dal rigore sbagliato, arriva anche la terza marcatura in casa Cus, la sigla Pozzato, servito da uno scatenato Cordioli, che dopo una paratona al limite della sua area, riparte palla al piede, servendo perfettamente il numero 9 cussino, che con freddezza non sbaglia. Si va al riposo sul parziale di 3-0.

Seconda frazione di gara che riprende con una Compagnia che tiene in mano il pallino del gioco, girando molto bene la palla, ma concretizzando poco la grossa mole di possesso palla. Il Cus soffre questa fase della partita, ma riesce a difendersi alla grande, con quella fase difensiva che ci contraddistingue, piazzando quel "Bus" davanti alla porta di Cordioli. La quarta rete arriva da una ripartenza lampo di Mucignato, che dopo aver fallito una clamorosa occasione qualche minuto prima, parte dal lato sinistro del campo e si fa tutta la fascia, entrando in area siglando cosi la doppietta personale con un pregevole diagonale.

C'è ancora tempo per altre due super occasioni, confezionate sull'asse Di Nenno-Manca, la prima arriva da una bella discesa di Di Nenno che serve Manca in mezzo all'area ospite, che prova a sorprendere il portiere avversario con un incredibile giocata di tacco (sarebbe stato un eurogol pazzesco) ma l'occasione è sventata alla grande dall'estremo difensore ospite grazie ad un ottimo riflesso. Passano pochi minuti e la premiata ditta colpisce di nuovo, ancora Di Nenno che serve perfettamente il capitano verde-blu che questa volta non perdona e sigla il definitivo 5-0.

Dopo varie gare segnate da alti e bassi, nella serata dove pesavano assenze importanti, è arrivata una prestazione corale incredibile, oltre ai marcatori e assist man di serata, da sottolineare la grande prova dell'altro under Cantieri, che ci ha messo cuore e muscoli. I due difensori impeccabili Bognin e Baluardi, passando dall'instancabile motorino-Petrone fino al uomo squadra Toniolo. Una prestazione davvero convincente che però non ci deve illudere di essere arrivati, anzi, ci deve far capire che questa è la strada giusta, che solamente insieme, uniti e compatti possiamo vincere le partite.

Ora arriva un turno di riposo e una settimana di recupero, per tornare poi in campo venerdi 14 Dicembre, sul difficile campo del Calcetto Quinto, uno dei due precedenti contro i verderossi nella stagione 2015-2016, ha visto l'unico 0-0 nei sei anni di storia del CUS VERONA CALCIO A 5!

Sempre avanti e sempre #FORZAcusVERONA!!!!  

News Calcio a 5