Martedì, 16 Ottobre 2018 12:00

CUS Calcio a 5: Primi punti importanti al Pala Gava!

ArtCusDossobuonoEgenerale.jpg

Ci sono volute un paio di settimane, ma la prima vittoria stagionale è arrivata, e per di più tra le mura amiche del Palazzetto Gavagnin!

La stagione per i ragazzi cussini non era iniziata nel migliori dei modi, con la sconfitta in coppa contro un ostico Team Valpolicella. Amaro è stato anche l'esordio in terra vicentina, contro un ottimo Noventa C5, che si è dimostrata squadra davvero compatta e contro la quale abbiamo sofferto per tutta la prima frazione di gioco, per poi riprenderci nella seconda, con anche cinque legni all'attivo, ma non sono bastati per evitare la seconda sconfitta stagionale, seppur in due competizioni distinte.

Infine, lo scorso fine settimana, contro il neo promosso Dossobuono C5, probabilmente compagine che deve ancora adattarsi al salto di categoria. La gara si incanala subito in favore dei verdeblù con la prima rete di Sabatino, alla quale segue poco dopo quella di Mucignato. Gli ospiti però non ci stanno, da un disimpegno difensivo cussino sbagliato, arriva il 2-1 di Ferrante. Il CUS non si scoraggia, anzi, si riporta all'attacco e trova la terza marcatura con Ditta, servito da capitan Manca, che poi inizia il suo show personale: prima sigla il 4-1 chiudendo in rete su secondo palo una buona azione corale e poi Pozzato, grazie ad una discesa sulla fascia, gli serve sul piatto d'argento la doppietta di serata. Sul parziale di 5-1 subiamo la seconda marcatura degli ospiti, ma subito dopo arrivano altre tre marcature verdeblù che portano la firma di Subotic, Petrone e Martini e che chiudono il match, con un finale che recita CUS 8 - DOSSOBUONO C5 2.

Sicuramente un'iniezione di fiducia per i nostri ragazzi, ma la strada è ancora lunga e già venerdi al Pala Montindon di Sant'Ambrogio le difficoltà si rialzeranno, ma dopo la sconfitta subita in coppa contro i ragazzi della Valpolicella, c'è tanta voglia di rifarsi!

Sempre avanti e sempre #FORZAcusVERONA!!!!  

News Calcio a 5