Mercoledì, 24 Aprile 2019 12:02

CUS Calcio a 5: Raffica di reti nell'ultima di campionato

Pressanda-CUS.jpg

Venerdi sera al Pala Ferroli è andata di scena l'ultima gara stagionale per in nostri cussini. Partita, quella contro la Scaligera Pressana, che non aveva nessuna valenza ai fini della classifica, se non quella di assegnare i classici 3 punti.

Una gara rocambolesca quella vista a San Bonifacio, fra due squadre che vogliono giocare e divertirsi, badando poco alle fasi difensive, tanto che la prima frazione di gara termina sul 4-1 a favore dei padroni di casa. Verdeblù un po' scossi dalla partenza a razzo della Scaligera.

La seconda parte di gara inizia con la quinta marcatura per i padroni di casa, CUS sotto 5-1, parziale pesantissimo. Ma la serata cambia in pochissimo tempo: in dieci minuti infatti il risultato torna clamorosamente sul 5-5. Ma non finisce qui, i cussini mettono la freccia e piazzano altre tre reti portandosi addirittura sul 5-8 per un parziale, nel secondo tempo, di 7-1 per il CUS. Il finale è ad alta tensione perchè i padroni di casa non ci stanno e risalgono ancora fino al 7-8. Gara finita? Macchè, da un'azione che potrebbe essere spot per il "dominio palla alta", arriva il 7-9. Lo firma Cantieri con uno splendido pallonetto. Marcatura statisticamente rilevante perchè decreta ufficialmente che tutto il rooster dei verdeblù figuri almeno una volta sul tabellino dei marcatori in questa stagione sportiva! Quasi allo scadere c'è ancora spazio per un brivido, ovvero la rete del 8-9 da parte dei padroni di casa, ma ormai non c'è più tempo.

Si conclude un campionato dalle due facce, concluso al sesto posto, a 4 punti dalla zona playoff. Un girone di andata sottotono ha condizionato l'invece ottimo girone di ritorno. Nelle prossime settimane, pubblicheremo dati e curiosità della stagione.

Ora qualche giorno di riposo, per poi ripartire con la programmazione prima della trasferta CNU di L'Aquila, e poi della prossima stagione sportiva, passando dai due tornei estivi che possiamo ormai definire dei "classici" nell'estate del calcio a 5 veronese. ma anche per i colori CUS.

Sempre avanti e sempre #FORZAcusVERONA!!!!

News Calcio a 5