Lunedì, 21 Ottobre 2019 14:41

CUS Calcio a 5: Sconfitta pesante in terra vicentina

Montecchio-CUS.jpg

Fuori dalle mura amiche del Palazzetto Gavagnin i nostri ragazzi arrancano, dopo l'ottima prestazione di settimana scorsa, venerdì sera in quel di Montecchio, è arrivata una sconfitta pesante. L'evoluzione della gara ha avuto un decorso a due facce: primo tempo concluso sullo 0-0, in cui i cussini mettono in campo una prestazione attenta ma senza creare molto. Seconda frazione di gioco dove in pochi minuti si va sotto di 3 reti, subendo due rigori netti. Montecchio si dimostra squadra quadrata, con idee chiare e un super estremo difensore tra i pali, che abbiamo saputo conoscere nella passata stagione nelle file del Noventa C5.

Doveroso, però, evidenziare due episodi abbastanza clamorosi che hanno in parte segnato l'andamento della seconda parte di gara a nostro sfavore: il primo che vede come protagonista Cesarotto (portiere di casa) che in una bella uscita salva i suoi con una grande parata ma di mano fuori area, molto difficile da ravvisare visto il posizionamento sfortunato del direttore di gara. Il risultato era in quel momento sul 2-0. Il secondo episodio, più eclatante ed impossibile da non ravvisare, è sul risultato di 3-0: un calcio d'angolo non concesso ai cussini, con una limpida deviazione da parte dei padroni di casa e dal quale ne è scaturito il 4-0 Montecchio.

Nessuna giustificazione e nessuna scusante. Montecchio si è dimostrato superiore e i nostri ragazzi hanno messo in campo un prova al di sotto delle loro potenzialità. Onore ai padroni di casa, che per atteggiamento e mole di occasioni hanno meritato i tre punti. A segno per i veronesi Pozzato e Petrone, con due gran belle giocate.

Lunedì sera riprenderanno gli allenamenti in vista della seconda gara di Coppa in programma al Pala Gava Mercoledi 22 ottobre con fischio d'inizio alle 21.30!

#CUSveronaPAURAnonNEha  

News Calcio a 5