Giovedì, 17 Maggio 2018 17:41

CUS Calcio a 5: terminano contro Sanbo i primi, storici playoff

calcio 5 playoff sambo

I sogni di raggiungere un risultato storico in casa Cus Verona Calcio a 5 si sono infranti venerdì sera in un Pala Ferroli gremito di pubblico, accorso ad assistere alla curiosa sfida playoff tra i padroni di casa del San Bonifacio C5 e i nostri ragazzi. Una gara veramente piacevole quella disputata dalle due compagini, in bilico per quasi tutta la sua durata, che ha fatto di sicuro divertire il pubblico presente ma che è stata condizionata da un errore arbitrale, che probabilmente ha influenzato in maniera notevole l'andamento della partita.

Per l'occasione, entrambe le formazioni si sono presentate al gran completo. In casa CUS si è vissuto un momento storico, per la prima volta una gara ufficiale di playoff.

Il CUS non assomiglia neanche lontanamente alla squadra vista nelle ultime giornate del girone di ritorno. La squadra prova a giocare, coraggiosa e come al solito tosta, riesce a passare in vantaggio grazie ad una bella azione corale, conclusa a rete da Manca. Sale poi in cattedra Cordioli che, sfoderando un paio di ottimi interventi, riesce a mantenere imbattuta la porta cussina. Sono però i padroni di casa ad avere la chance del pari ad un secondo dalla fine del primo tempo, è Martin che vede un suo tiro potente stamparsi sulla traversa ospite.

Nel secondo tempo i padroni di casa ritornano in campo con un altro spirito e con una gran voglia di ribaltare il risultato. Da un disimpegno mal riuscito da parte della difesa cussina, arriva la rete del pari firmata Bertinato. Ma i verdeblu non demordono e si riaccendono, trovando l'eurogol firmato Sabatino. Il momento è favorevole, infatti è Nicolis che con un splendido calcio insacca sotto il sette, il pallone sbatte sul ferro interno della porta ed esce. C'è un momento di esitazione, ma per gli arbitri è palo pieno e il gioco continua. Passano pochi minuti e il San Bonifacio riacciuffa il pari grazie ad una sfortunata autorete di Bognin, da tiro sempre di Bertinato. Da quel momento in poi CUS va in difficoltà e i padroni di casa aumentano il ritmo. Da calcio piazzato arriva la prodezza che permette al Sanbo di passare in vantaggio, il gol è da applausi e lo sigla Danes, grazie ad un siluro terra aria che si infila sotto il sette. 3-2 San Bonifacio. A questo punto, mister Campagnola opta per il quinto uomo, ma senza ottenere i risultati sperati, anche perchè la gestione palla da parte dei verdeblu è confusionaria e non molto precisa. Da un errore in questa fase nasce la quarta marcatura per la squadra di casa: Anselmi recupera palla nella sua area e calcia verso la porta Cus vuota e sancisce cosi la fine delle ostilità. Finale dal Pala Ferroli San Bonifacio 4 Cus Verona 2, onore e merito alla squadra di casa che ha disputato un ottima gara, giocando un buon futsal e probabilmente dimostrandosi tra le compagini più in forma del girone in questo finale di stagione. A loro va il più sincero in bocca al lupo per il proseguo dei playoff.

Per quanto riguarda il team CUS, va fatto un applauso a tutti i ragazzi, che non hanno mai mollato, disputando una gara di playoff di ottimo livello. C'è di che andare fieri di questa squadra, arrivata ad un traguardo che è da considerare comunque importante per il futuro.

Sempre avanti e sempre #FORZAcusVERONA!!!!

News Calcio a 5