Martedì, 13 Novembre 2018 11:52

CUS Calcio a 5: Un "pazzo" Cus si aggiudica il derby

Audace-Cus.jpg

Si può definire senza ombra di dubbio un "pazzo CUS", quello visto venerdi sera al Centro Consolini, impegnato nel derby cittadino contro l'Audace C5, nel match valevole per la quinta giornata di campionato di serie C2 regionale. Ancora una volta i verdeblù mettono in campo una prova dalle due facce: un primo tempo impalpabile, merito anche di un avversario aggressivo e in palla, che mette sotto i cussini sia sul piano fisico che sul piano tecnico. E' Gusmao il mattatore di questa prima frazione di gara, che si dimostra imprendibile, siglando una doppietta di ottima fattura nel giro di 15 minuti. La fortuna non è dalla parte dei verdeblù nemmeno quando, da una punizione per i padroni di casa, arriva la terza marcatura di serata, autore Begamasco, che con un doppio tunnel infila la porta di Toniolo. Fondamentale è il rigore sul finale di primo tempo messo a segno da Capitan Manca, per riaprire la gara. Fine primo tempo Audace 3 CUS 1.

Nel secondo tempo, finalmente, la musica cambia e si rivede un buon CUS, aggressivo e frizzante, che inizia a lottare su ogni pallone alzando il ritmo a tratti frenetico. Lo dimostra il 3-2 siglato da una grande giocata di Ditta. Poi l'atmosfera si accende, l'Audace rimane in 4 e il CUS approfitta della superiorità numerica acciuffando il pareggio grazie ad una bella azione corale, che porta Di Nenno a segnare in scivolata. La partita, ora, è davvero riaperta, il ritmo non cala e da un'altra splendida azione di squadra iniziata da Pozzato, che taglia il campo con un passaggio preciso a Nicolis, il pallone arriva a Sabatino che a sua volta insacca e ribalta così il risultato. Nel recupero arriva anche la doppietta personale per capitan Manca che fissa il risultato sul 3-5 per il CUS.


Emozioni davvero incredibili che hanno fatto divertire il pubblico presente al CONI. Ora sotto con la prossima gara, che vedrà i verdeblù impegnati tra le mura amiche del Pala Gava contro il sempre temibile San Bonifacio C5.

Sempre avanti e sempre #FORZAcusVERONA!!!!  

News Calcio a 5