Martedì, 29 Ottobre 2019 10:34

CUS Calcio a 5: vittoria contro il Team Valpolicella

IMG 20191028 WA0008

Ancora una volta le mura amiche del Gavagnin portano un risultato positivo in casa CUS. L'avversario di giornata era il Team Valpolicella, che qualche settimana fa ci aveva battuto in coppa e che veniva da una striscia positiva di 7 gare vinte tra campionato e coppa.
I nostri ragazzi hanno messo in campo un prova davvero positiva, ma anche con qualche errore sotto porta, sopratutto nel primo tempo. Da segnalare un paio di interventi importanti di Bellini, estremo difensore degli ospiti, un palo colpito dal CUS e almeno altre due occasioni nitide sprecate.

 

Si va quindi a riposo sullo 0-0. La seconda frazione di gara, al contrario, vede un cambio di rotta: il Team Valpolicella si rende molto più pericoloso rispetto i nostri ragazzi, che ringraziano San Cordioli, che in almeno due circostanze compie davvero due interventi miracolosi.
Le reti CUS arrivano entrambe nella ripresa, la prima ad opera di Sabatino che approfitta di un pallone che dopo un rimpallo si alza e con un bel gesto tecnico insacca alla sinistra del portiere ospite. Il raddoppio arriva sull'episodio chiave della gara, da un contropiede di marca Team Valpo, Zagoli entra in area e a tu per tu con Cordioli, si lascia cadere in maniera troppo accentuata e secondo il direttore di gara è simulazione che gli costa il secondo giallo, a nostro avviso troppo severo, che porta all'inferiorità numerica la squadra ospite per 2 minuti. CUS che si compatta ed approfitta della situazione e con pazienza trova la seconda marcatura, grazie ad un bel filtrante di Sabatino, che serve Manca che non sbaglia e fissa il risultato sul 2-0 finale.

 

Vittoria che, sommata a quella convicente in coppa di mercoledi, è una grande iniezione di fiducia per i nostri ragazzi, che dopo la sosta andranno a far visita alla nuova capolista solitaria ISOLA 5, che oltre ad essere ancora imbattuta in campionato, non ha ancora subito nessuna rete, nelle sei giornate disputate finora. 

News Calcio a 5