Lunedì, 01 Aprile 2019 11:18

CUS Calcio a 5: Vittoria fondamentale contro il Quinto Vicentino

CUS-Quinto.jpg

Dopo la grande prestazione messa in campo martedì dalla rappresentativa universitaria nei CNU 2019, di fronte ad un Palazzetto Gavagnin gremito di pubblico, è arrivata un'altra impresa per i nostri colori. Venerdì sera è andato in scena il match con il Calcetto Quinto, compagine in cerca di punti salvezza.

 

Il CUS si presenta all'appuntamento di campionato in totale emergenza, con solo 6 giocatori di movimento disponibili e 3 portieri. I ragazzi di Sturlese hanno tirato fuori una prova pazzesca, un mix di carattere e orgoglio, che sposa in maniera totale lo spirito dell'EsserCUS! Mattatore della serata, capitan Manca, che sigla una tripletta. Ottima anche la prova di Zantedeschi, che sigla una doppietta e gode di uno stato di grazia. Solita prova ruvida con rete per Anselmi. Impeccabile in fase d'impostazione e in fase difensiva, poi, Baluardi. Altra ottima prova anche per Ditta, sempre imprevedibile, a cui manca solo il gol. Minuti importanti anche per il classe '99 Giriolo, che chiamato in causa con il quinto uomo ospite schierato, riesce a strappare un pallone decisivo per la rete del 5-0. Monumento per il portierone Cordioli, che neutralizza tutti i tiri dei vicentini, che dal canto loro hanno prodotto una grossa mole di gioco, raccogliendo meno di quello che probabilmente avrebbero meritato.


Momento davvero positivo per i colori CUS, ora comincia una settimana molto delicata che porterà venerdì alla seconda di quattro finali contro la seconda della classe, l'Isola 5. La strada verso i playoff è ancora lunga e davvero tosta!

Sempre avanti e sempre #FORZAcusVERONA!!!!    

News Calcio a 5