La storia del Rugby Verona inizia alla fine degli anni ‘50, riprendendo tra l’altro una più antica tradizione dell’anteguerra. Nel ‘59, infatti, i pionieri della palla ovale veronese, il Prof. Bragagnolo e i vari Grigoli, Reggiani, Sartori e Cametti, danno vita alla prima formazione del Rugby Verona, dedita, però, ancora al gioco a tredici, cioè una versione che conobbe poi fortuna professionistica nei paesi anglosassoni, ma che trovò invece scarso radicamento in Italia.
Nel 1962 anno che consideriamo realmente il primo della nostra storia, il rugby veronese vira in direzione del gioco a quindici, partecipando al campionato di serie C. Nel 1963, nel frattempo, il sodalizio entrava a far parte del CUS dell’epoca, denominato Circolo Universitario Sportivo.
Nella stessa metà degli anni ‘60, parallelamente alla crescita delle qualità tecniche della squadra, arriva la prima promozione in serie B, infine nel 2005 arriva la tanto attesa promozione in serie A.
Ad oggi il CUS Verona Rugby vanta numerose squadre:
Serie A, Serie C, Squadra Femminile e nel settore giovanile: U6, U8, U10, U12, U14, U16, U18.
La fase del Master Round si conferma tostissima come da previsioni, per il CUS Verona Hockey, che negli appuntamenti proibitivi…
Nella prima giornata della seconda fase, con Vicenza a riposo nel Master Round e Ferrara ferma nel Qualification Round, servono…
Ultima giornata della fase regolare prima della pausa per la Coppa Italia, poi si riparte con la suddivisione in Master…
Il CUS Verona Hockey è protagonista della partita più in bilico della giornata, contro i Warriors Ferrara, che passano solo…
Vittoria rotonda e importante per il Cus Verona Hockey, che con un 10-0 sugli Old Style Torre Pellicesi avvicina in…
Sconfitta a testa altissima per il CUS Verona Hockey, che impegna i tosti avversari di Milano House@Quanta per un tempo…
Il CUS Verona Hockey continua la sua corsa raccogliendo tre preziosi punti contro Triestre. I ragazzi di coach Mattia Amadei hanno…
Ci siamo! Domani, sabato 10 settembre 2022, inizia ufficialmente la stagione di hockey inline 2022/23, con la prima giornata del campionato…
Dopo gli ultimi impegni con i playoff, la stagione della Prima Squadra del CUS Verona Hockey si è chiusa ufficialmente…
Mancano pochi giorni all'inizio della Women European League 2022, la Coppa dei Campioni dell'hockey femminile. Dal 20 al 22 maggio le…
Si confermano inarrestabili, le CUS Verona Hockey Mastiff, che nel doppio appuntamento del 24-25 aprile mettono a segno altrettante vittorie. Tutto…
Una Pasqua di grande festa, per le CUS Verona Mastiff, che vincono 2-1 anche contro le tostissime Snipers Civitavecchia. Inarrestabili…