Venerdì, 07 Dicembre 2018 10:38

CUS Hockey: le Mastiff ai nastri di partenza

mastiff

Domenica 9 dicembre, via ai campionati femminili. Le CUS Verona Mastiff tornano in pista, e sarà proprio il Pala Avesani a ospitare la prima giornata. Ecco il programma, che vedrà l'assenza delle campionesse in carica del Taurus Buja.  

LA PRIMA GIORNATA (Pala Avesani di Verona)
ore 10.00 Cus Verona Mastiff-Devils Girls Vicenza
ore 11.30 Draghi Torino-Snipers Civitavecchia
ore 14.00 Devils Girls Vicenza-Draghi Torino
ore 15.30 Snipers Civitavecchia-Cus Verona Mastiff

Riposa il Taurus Buja

 

Tante le novità in serbo. Il campionato femminile sarà composto sempre da cinque squadre, con il ritorno dei Draghi Torino al posto delle Asiago Bee Pink. Ci saranno poi Taurus Buja Femminile, Cv Skating, CUS Verona Hockey Mastiff, Hockey Club Draghi Torino e Devil Girls Vicenza.

La formula del campionato resterà quella di andata-ritorno-andata, con le prime quattro squadre che si qualificheranno per la Final Four scudetto, in calendario l'11 e 12 maggio 2019. 

Confermata anche la Coppa Italia, alla sua terza edizione. Alla Final Four, che per la prima volta si svolgerà in concomitanza con la fase finale della Coppa Italia maschile, si qualificheranno le prime quattro in classifica al raggiungimento di sei incontri per ciascuna formazione.

Per la prima volta anche in femminile non ci sarà il pareggio: in caso di parità, si andrà all'overtime con golden gol e poi ai rigori.

 

 

News Hockey in line