Lunedì, 12 Ottobre 2020 14:37

CUS Hockey: lotta fino all'overtime

prima squadra 2020

(Foto: http://www.hockeyinlineitalia.it)

Fuoco e fiamme nella quinta giornata di campionato. Il CUS Verona tiene fino alla fine al sicuro la porta, cedendo agli Asiago Vipers soltanto all'overtime. Gli ospiti riescono a portare a casa due punti sudatissimi dopo aver chiuso il match con il golden goal di Lievore, sul 1-2. Tensione palpabile, pochi errori da entrambe le parti, dinamismo e velocità caratterizzano una sfida dalle molteplici letture, soprattutto in ottica futura. Per i gialloblù arriva un solo punto, ma con poco rammarico se si considera che la giovane età del roster di coach Corso sembra essere un valore aggiunto piuttosto che una carenza di esperienza.

 

La squadra è infatti sempre più inquadrata e riesce ad impensierire anche formazioni qualitativamente superiori, proprio come quella dei Vipers. Stefano Bortoli, giovane portiere dei gialloblù e asiaghese di nascita, conferma l'impegno dei suoi teammates: << E’ stata una gran bella partita, molto sofferta, però bisogna provare a fare meglio che si può. Bravi noi a difendere sulle loro molte occasioni e bravo Asiago a buttarla dentro quando è contato. Ai miei compagni non posso davvero rimproverare nulla, ce la stiamo mettendo tutta e ci stiamo togliendo anche qualche soddisfazione >>.

 

SERIE A – I risultati della 5a Giornata (10 ottobre 2020)

CUS Verona – Asiago Vipers: 1-2 overtime (pt. 1-1, st 1-1)

Ferrara Hockey – Monleale Sportleale: 9-3 (pt.5-2)

Ghosts Padova – Milano Quanta: 0-6  (pt. 0-5)

Real Torino – Diavoli Vicenza: 1-3 (pt.1-0)

Cittadella HP – Lepis Piacenza: 5-2 (3-0)

 

La classifica dopo cinque giornate:

Diavoli Vicenza (5) e Milano Quanta (5) 15 punti; Ghosts Padova (4) e Ferrara Warriors (3) e Cittadella HP (4) 6 punti; Asiago Vipers (3) punti 5, Real Torino (4) e CUS Verona (5) 4 punti; Monleale Sportleale (4) 2 punti; Lepis Piacenza (3)  0 punti.

Tra parentesi le gare giocate

News Hockey in line