Lunedì, 12 Marzo 2018 10:46

CUS Volley: La III Divisione sconfitta dalla capolista

volley sconfitta III div

NLMK VERONA - CUS VERONA VOLLEY, 3-0; 25-20, 25-21, 26-24

Al palazzetto di Zevio si è svolta una partita decisiva per il campionato di Terza Divisione, in cui si sono sfidate la prima in classifica, NLMK Verona, e la seconda CUS Verona Volley. Le ragazze cussine sono rientrate sconfitte dalla trasferta con un risultato di 3 set a 0 che le porta ad essere, purtroppo, a 6 punti dalla squadra vincente.

La sconfitta brucia perché le ragazze hanno lottato per cercare di portare a casa la vittoria, davanti ad avversarie senza dubbio molto forti. La squadra ospitante riesce a vincere il primo set 25 a 20 e il secondo 25 a 21, nonostante un notevole recupero delle ragazze del CUS, che però non riescono a imporre il loro gioco in modo decisivo. Terzo set sudato, si arriva a un pelo dalla vittoria, ma le avversarie non demordono e si impegnano a fondo per guadagnarsi i 3 punti.

C’è ancora metà campionato da giocare, tuttavia sarà difficile che la prima classificata perda qualche scontro e che il CUS riesca a raggiungerla, ma è ancora tutto da vedere.

Nel bilancio complessivo, le ragazze del CUS sono sicuramente migliorate e hanno creato una buona coesione di squadra, dimostrando di saper anche lottare quando è necessario: ora è fondamentale mantenere la seconda posizione in classifica e affrontare le prossime sfide con spirito competitivo. Prossimo appuntamento contro Griffon venerdì 16 marzo ore 21, presso il Liceo Cotta di Legnago.

News Pallavolo