La storia del Rugby Verona inizia alla fine degli anni ‘50, riprendendo tra l’altro una più antica tradizione dell’anteguerra. Nel ‘59, infatti, i pionieri della palla ovale veronese, il Prof. Bragagnolo e i vari Grigoli, Reggiani, Sartori e Cametti, danno vita alla prima formazione del Rugby Verona, dedita, però, ancora al gioco a tredici, cioè una versione che conobbe poi fortuna professionistica nei paesi anglosassoni, ma che trovò invece scarso radicamento in Italia.
Nel 1962 anno che consideriamo realmente il primo della nostra storia, il rugby veronese vira in direzione del gioco a quindici, partecipando al campionato di serie C. Nel 1963, nel frattempo, il sodalizio entrava a far parte del CUS dell’epoca, denominato Circolo Universitario Sportivo.
Nella stessa metà degli anni ‘60, parallelamente alla crescita delle qualità tecniche della squadra, arriva la prima promozione in serie B, infine nel 2005 arriva la tanto attesa promozione in serie A.
Ad oggi il CUS Verona Rugby vanta numerose squadre:
Serie A, Serie C, Squadra Femminile e nel settore giovanile: U6, U8, U10, U12, U14, U16, U18.
Tantissima soddisfazione e risultati strepitosi per i ragazzi del CUS Verona Pattinaggio, che tra sabato 18 e domenica 19 marzo…
Gli appuntamenti con il pattinaggio artistico continuano, le soddisfazioni crescono. Si è svolta dal 10 al 12 marzo, nella suggestiva…
Il weekend del 25-26 febbraio ha regalato agli atleti cussini tante belle emozioni e promettenti risultati, in occasione dell’importante campionato…
Nell'ultimo weekend di febbraio, a San Giovanni Lupatoto, è andato in scena il Trofeo Giovani Promesse FISR, che ha visto…
Domenica 19 febbraio si è svolto a Montebello vicentino il campionato regionale AICS gruppi promo, che ha visto scendere in…
Continuano i promettenti risultati degli atleti agonisti del CUS Verona Pattinaggio Artistico che domenica 5 febbraio a Vigasio (VR) hanno…
L’apertura della nuova stagione agonistica è iniziata a Silea (TV), lo scorso 21 e 22 gennaio, con il campionato regionale…
Una bella serata di festa per il pattinaggio cussino! A Montegrotto Terme, in provincia di Padova, si è tenuta la…
Prime sfide stagionali per il CUS Verona Pattinaggio.Lo scorso weekend si sono svolti i campionati regionali Aics a Sedico, per…
L'anno sportivo 2021/22 è terminato con note decisamente positive per la sezione Pattinaggio Artistico che, ormai iniziati i corsi della…
Che weekend per il CUS Verona Pattinaggio, a Silea, dove si è svolto il Campionato Regionale Aics! Una vera pioggia…
La stagione del CUS Verona Pattinaggio è terminata con un bellissimo Rainbow Party, una festa per riunire tutta la sezione…