Lunedì, 28 Marzo 2022 17:24

CUS Pattinaggio: le medaglie dei campionati regionali AICS

pattinaggio reg aics

Weekend di gare fuori casa quello del 19-20 marzo per alcuni degli atleti agonisti del CUS Verona Pattinaggio che, a Costabissara in terra vicentina, hanno preso parte al Campionato Regionale AICS, categorie Livelli e Allievi Regionali.

 

Sabato ha aperto la competizione la giovanissima Emy Di Nubila che, per la categoria Junior AICS 2014, ha dato prova di carattere, ottenendo un promettente settimo posto. Subito dopo, per la categoria Azzurrini 2007, un’emozionata Valentina Ravazzin ha commesso qualche errore che non le ha permesso di scalare la classifica, fermandosi al quinto posto.

La sera del sabato è stata poi la volta degli Allievi Regionali A (2010), categoria federale che ha visto scendere in pista numerose atlete. Per il CUS Verona hanno partecipato Camilla Gioia e Gaia Guiso, che non riuscendo ad esprimere al meglio le loro grandi potenzialità si sono dovute accontentare rispettivamente del settimo e quattordicesimo posto.

 

Domenica, invece, sono stati conquistati due bellissimi titoli regionali. Il primo da Filippo Cavarzere per la categoria Azzurrini 2011 che, frizzante come sempre, ha eseguito un disco pulito e veloce. Il secondo titolo è andato a Caterina Recchia che, nella difficile categoria Special 2009, ha presentato difficoltà ben eseguite, conquistando così il titolo di campionessa regionale AICS. Sempre domenica, Aurora Strazzer, per la categoria Azzurrini 2011 ha ottenuto il sesto posto.

 

Bravissimi a tutti gli atleti e un abbraccio ad Arianna Rossettini che, a causa di una brutta caduta nell’ultimo allenamento pre-gara, ha dovuto rinunciare alla competizione.

Ora avanti tutta per i prossimi appuntamenti federali!

News Pattinaggio artistico a rotelle