Giovedì, 10 Marzo 2022 14:55

CUS Pattinaggio: medaglia d'oro ai regionali Aics!

aics oro

Che weekend per il Cus Verona Pattinaggio! Sabato 5 marzo nostre ragazze del quartetto promozionale “Crazy Lights”, in terra vicentina, hanno gareggiato alla Rassegna Regionale AICS aggiudicandosi una splendida medaglia d'oro.

 

Ultimissime della giornata a entrare in pista, le cussine hanno dovuto tenere alta la concentrazione, e con grande carattere sono entrate in pista presentando il disco di gara dal titolo “SOS Plastica”. Emozionanti come sempre, sono riuscite a terminare un programma pulito e tecnicamente all’altezza della competizione che ha permesso a Linda Dal Molin, Annachiara Padovani, Linda Dalla Montà e Elisa Campara (classe 2006-2005) di conquistare un meritatissimo e tanto atteso primo posto.

 

Le Crazy Lights, insieme da 4 anni, hanno dovuto purtroppo fermarsi nel 2020 a causa della pandemia, e hanno potuto ripartire con gli allenamenti, appena è stato possibile, solo in forma individuale, secondo le normative anti-Covid. Solo negli ultimi tempi sono riuscite a svolgere gli allenamenti in gruppo, dovendosi comunque fermare ulteriormente a causa degli isolamenti scolastici che sono avvenuti. Questo però non le ha fermate e tantomeno ha fermato le loro allenatrici Ilaria Morbioli e Giorgia Cavalleri, che con impegno e passione hanno saputo tenere alto il morale delle ragazze, spronandole a dare il meglio in qualsiasi situazione.

 

“Siamo veramente molto contente dell’impegno e della costanza che mostrano queste ragazze ad allenamento”, commenta l’allenatrice Ilaria Morbioli, che continua: “abbiamo lavorato insieme sulla tecnica di base e sul movimento del corpo, in relazione alla loro musica e coreografia, e i risultati di questo grande lavoro stanno finalmente arrivando, se li meritano tutti”

 

La coreografia vincitrice è stata ideata dalle allenatrici, ma l’aiuto negli ultimi periodi di Enrica Crivellaro, allenatrice e coreografa vicentina con cui la società collabora da diversi anni, ha certamente portato a miglioramenti anche nell’espressione e nell’interpretazione delle ragazze.

Un risultato, l’oro della Rassegna Regionale, che arriva dopo il bronzo della Rassegna Nazionale di Forlì e che fa davvero ben sperare per il futuro di questo strepitoso quartetto!

News Pattinaggio artistico a rotelle