Lunedì, 18 Febbraio 2019 10:31

CUS Pattinaggio: pioggia di medaglie al Campionato Regionale AICS

52080703 624248088007917 3316458975855116288 n

Si è svolto lo scorso 26 e 27 gennaio il Campionato Regionale AICS per la specialità degli obbligatori, a cui hanno preso parte gli atleti federali CUS Verona. Sabato è toccato ai veterani scendere in pista, presentando esercizi obbligatori di alto livello tecnico e per molti anche nuovi.
Giulia Petronela Beda (2005), al suo primo anno in categoria Divisione Nazionale A, ha concluso il primo esercizio con un po’ di difficoltà, ma senza perdersi d’animo ha portato a casa il secondo miglior punteggio nel secondo esercizio, riuscendo a recuperare qualche posizione e terminando la gara in 5^ posizione.


Per la categoria Divisone Nazionale B, hanno fatto il loro esordio con nuovi esercizi anche Michele Filipozzi, Arianna Rossettini ed Elena Saccani (2003).
Michele, non senza difficoltà, ha portato a termine i suoi esercizi ottenendo il 1° posto e il titolo di campione regionale AICS. Arianna, anche lei affrontando esercizi molto difficili, è riuscita a scalare la classifica conquistando il 2° posto, mentre Elena, che a fatica è riuscita a gestire l’emozione, ha chiuso la gara al 5° posto.


La giornata si è conclusa con gli esercizi obbligatori di Giulia Filipozzi (2000), cat. Divisione Nazionale D, che a testa alta e con grinta ha ottenuto il titolo di vicecampionessa regionale AICS.
Domenica è stata invece la volta degli atleti più giovani. La mattina è scesa in pista Valentina Ravazzin (2007, cat. Allievi Regionali A), che con qualche errore di troppo ha chiuso la sua gara in 6^ posizione.
Ginevra Bastasini e Caterina Recchia (2009, cat. Esordienti Regionali A) hanno poi presentato i loro esercizi: Ginevra ha ottenuto l’ottavo posto, mentre Caterina con due esercizi al limite della perfezione ha sbaragliato la concorrenza conquistando un meritatissimo 1° posto!
Per la prima volta in assoluto, poi, è sceso in pista Filippo Cavarzere, il più giovane della famiglia federale (cat. Giovanissimi A, 2011) che con tenacia e un po’ di emozione ha chiuso i suoi esercizi in 2^ posizione.
Per la categoria successiva, Giovanissimi B (2010), il CUS ha presentato la sua “corazzata” formata 4 atlete che hanno fatto sognare. Su un totale di ben 18 atlete si sono distinte con carattere: Alice Graziani ha conquistato il 2° posto, Gaia Guiso il 3° posto del podio, Aurora Strazzer 5° posto e Camilla Gioia 7^ classificata.


Le loro allenatrici Serena Mazza, Silvia Piazza e Raffaella Sgalambro si dicono estremamente soddisfatte di questi meravigliosi atleti e, in vista dell’imminente campionato provinciale FISR (23-24 febbraio in Via Carso a Verona), sperano di poter bissare, se non migliorare, i risultati ottenuti.
In bocca al lupo a tutta la grande famiglia CUS VERONA PATTINAGGIO!

News Pattinaggio artistico a rotelle