Martedì, 27 Aprile 2021 13:21

CUS Pattinaggio: tre giovanissime cussine ai Regionali

regionali pattinaggioQUAD

CUS Verona Pattinaggio ancora protagonista con tre pattinatrici giovanissime e di grande talento. A Maser, in provincia di Treviso, il weekend ha visto le Esordienti Regionali B (classe 2010) allacciare i pattini per il loro primo campionato regionale di Federazione. Una competizione di alto livello, con oltre 40 atlete provenienti da tutto il Veneto, una gara lunga e combattuta e le nostre bimbe hanno dato grande prova di carattere.

 

Camilla Gioia, reduce dal bellissimo primo posto al campionato AICS, ha gareggiato per quinta portando a termine un disco di gara complesso e ben interpretato. È riuscita a mantenere la prima posizione per quasi tutta la competizione, perdendo il podio solo verso la fine. Per lei un eccellente quarto posto su un totale di 41 atlete. Un'ottima riconferma delle sue grandi potenzialità!

 

Gaia Guiso, migliorando le sue difficoltà tecniche, ha eseguito un disco pulito e ben pattinato, con un buon dodicesimo posto finale e tanta voglia di rimettersi in gioco per dimostrare sempre di più le sue grandi capacità.


Aurora Strazzer ha invece dovuto tenere alta la concentrazione, gareggiando per penultima e dovendo quindi aspettare il suo turno per più di due ore. Un disco originale, allegro e bene eseguito, ma con qualche errore dovuto alla tensione, non le ha permesso di raggiungere alti punteggi, con un trentaquattresimo posto finale, ma la consapevolezza che il lavoro da fare è ancora tanto.


Complimenti a queste tre atlete sempre pronte a migliorarsi e sempre presenti ad allenamento con grande impegno! Un grande abbraccio anche a Caterina Recchia, che suo malgrado ha dovuto rinunciare alla competizione degli Allievi Regionali A (2009). Grazie di cuore alle allenatrici Serena, Silvia e Stella!

News Pattinaggio artistico a rotelle