Giovedì, 23 Gennaio 2020 14:23

CUS Pattinaggio: parte in quarta la stagione agonistica 2020

 collage2020

Dopo qualche mese di silenzio, periodo in cui si sono intensificati gli allenamenti per i nostri gruppi agonistici, il CUS Verona Pattinaggio ritorna alla grande e, per il primo bimestre dell’anno, ha già in calendario competizioni a carattere regionale e provinciale importantissime e impegnative.

 

Si comincia subito questo weekend con il CAMPIONATO REGIONALE AICS di gruppi spettacolo che si svolgerà a Montebello (VI) il 25-26 gennaio.
Tantissimi i gruppi in gara quest’anno, per il CUS a scendere in pista saranno il quartetto promozionale SERENDIPITY, che metterà in scena il programma dal titolo “Come in un deserto” e formato dalle atlete Veronica Rinaldi, Anna Turetta, Giulia Filipozzi e Alona Maria Verzini, e il quartetto divisione nazionale FLAMES, formato da Arianna Corsi, Giulia Salvaro, Nicole Moreno e Martina Fianco, che porterà in gara la nuovissima coreografia dal titolo “Nel buio della notte”.
Queste otto atlete, insieme alle allenatrici Giorgia e Ilaria, hanno una gran voglia di ritornare in pista e auguriamo a tutte loro un enorme in bocca al lupo!

 

Sempre continuando in campo regionale, il 2 febbraio a Vigasio (VR) sarà la volta degli atleti federali che si daranno “battaglia” a suon di precisione e concentrazione al CAMPIONATO REGIONALE AICS, specialità OBBLIGATORI. Una disciplina che vede lo svolgere delle gare in assoluto silenzio per permettere agli atleti la massima concentrazione.
Ben 14 gli atleti che scenderanno in pista, dai più veterani Giulia Filipozzi, Arianna Rossettini, Michele Filipozzi, Elena Saccani, Giulia Beda e Valentina Ravazzin, ai frizzanti atleti Esordienti Aurora Strazzer, Camilla Gioia, Alice Graziani, Gaia Guiso e Caterina Recchia, fino ai Giovanissimi Filippo Cavarzere, Alice Ederle e Jennifer Puscasu (le ultime 2 alla loro primissima competizione in questa specialità).

 

Ma non finisce qui! Il 7 febbraio a Bassano del Grappa (VI), il quartetto FLAMES si ripresenterà nuovamente in pista al CAMPIONATO REGIONALE FISR gruppi spettacolo, evento unico nel suo genere, in cui le strepitose ragazze si giocheranno la tanto attesa qualificazione per il campionato italiano! Siamo sicure che riusciranno a dimostrare con i denti il duro impegno di questi mesi.

Per terminare questi primi due mesi dell’anno, il 29 febbraio e 1 marzo a San Giovanni Lupatoto (VR) andrà in scena il CAMPIONATO PROVINCIALE FISR di singolo, importante appuntamento provinciale che vedrà interessati tutti gli atleti federali della società, sia nella specialità degli obbligatori che in quella più divertente e variegata del libero.

 

In bocca al lupo a tutti quanti e alle allenatrici Serena, Stella, Silvia e Raffaella!

News Pattinaggio artistico a rotelle