Giovedì, 20 Giugno 2019 16:35

CUS Pattinaggio: "Sogna in Grande", lo spettacolo firmato pattinaggio artistico

IMG_2079.jpg

Domenica 9 giugno il pattinodromo di Via Carso a Verona si è colorato di musica, divertimento ed emozioni senza fine grazie allo strepitoso spettacolo di fine anno sportivo della sezione Pattinaggio Artistico. Al 10° anno di riapertura, allenatrici e responsabili hanno deciso di festeggiare insieme a tutti i loro atleti questo magnifico traguardo, arrivato dopo anni difficili, faticosi ma anche sorprendenti e soddisfacenti.
Per l’occasione lo spettacolo è stato intitolato “SOGNA IN GRANDE” e, sulla scia dei sogni che ogni bambino coltiva sul suo futuro, la sezione ha voluto ricordare il sogno nato dieci anni fa, di creare una società numerosa e unita in cui i rapporti personali tra atlete, allenatrici e genitori potessero andare ben oltre l’aspetto sportivo.
Dopo tanti anni, le responsabili possono dire di esserci riuscite, di aver dato vita insieme alle allenatrici a una grande famiglia fatta di solidarietà, amicizia e una passione senza eguali.

La serata è stata un vero successo: più di 130 atleti che sono scesi in pista entusiasti di dimostrare le loro capacità ad un pubblico che così numeroso non si era mai visto!
Per l’occasione sono poi scesi in pista anche i nostri campioni e come sorpresa eccezionale della serata si sono esibiti i pluricampioni europei e mondiali Gaia Colucci e Marco Garelli in due esibizioni di coppia mozzafiato.


Durante lo spettacolo, i nostri corsi di pattinaggio hanno messo in piedi delle esibizioni emozionanti, da chi sognava di esplorare il mondo e fare nuove scoperte a chi bramava di andare sulla luna in totale assenza di gravità, o ancora chi da piccolo voleva diventare una super star attorniata da fans oppure di cimentarsi ai fornelli e diventare il nuovo master chef! Ma non solo. Chi guardando i telefilm non ha mai sognato di diventare un medico e di salvare vite? Oppure di arrestare qualche malvivente o di sfrecciare sui circuiti di Maranello con la sua Ferrari rossa fiammante? Fotografi, parrucchieri, manager, meccanici e pittori… Una serata piena di divertimento e di fantasia organizzata magistralmente da chi, con passione e impegno, permette la crescita di questi atleti.

 

Le nostre allenatrici, infatti, hanno tutte un altro lavoro o studiano all’università e, tra chi ha figli e chi è in procinto di sposarsi, cercano sempre di ritagliarsi ore nel loro tempo libero per confrontarsi e trovare il modo più bello e spettacolare di rendere tutto questo indimenticabile.
Non sono mancate le esibizioni della specialità di singolo dei nostri atleti federali e le straordinarie esibizioni dei nostri ospiti.
Quest’anno, poi, le nostre responsabili sono riuscite a creare un’atmosfera magica grazie alla presenza di giochi di luce spettacolari creati per l’occasione, e con un finale a sorpresa che ha emozionato grandi e piccoli grazie alla proiezione su un mega-video delle foto più simpatiche e significative di questi primi 10 anni!
Insomma, uno spettacolo che è destinato a rimanere nella storia del CUS Pattinaggio e che speriamo di poter replicare ogni anno per ancora molti anni.

News Pattinaggio artistico a rotelle