Lunedì, 22 Ottobre 2018 14:38

CUS Pattinaggio: un nuovo anno sportivo con tantissimi appuntamenti

2017-2018.JPG

E’ iniziato ufficialmente da quasi un mese l’anno sportivo 2018/2019 della sezione pattinaggio artistico a rotelle con un numero totale di iscritti (oltre 150) che va decisamente oltre ogni aspettativa.
Tantissimi i corsi attivi anche per quest’anno, divisi in base all’età e alle capacità, dal corso Primi Passi per i piccolissimi di 3 e 4 anni, passando dai corsi preagonistici delle elementari, fino ai corsi formativi per chi frequenta le scuole medie e superiori.
Confermati ovviamente anche i corsi agonistici per gli atleti che durante l’anno parteciperanno a gare federali, il corso avanzato degli atleti che pattinano ormai da diversi anni e prendono parte a competizioni amatoriali a carattere regionale, i corsi di pattinaggio spettacolo e coppia artistico e il corso per adulti (over 18) che quest’anno ha avuto un incremento notevole di presenze!
Da anni ormai la nostra sezione opera in diverse zone di Verona, a seconda delle disponibilità e disposizioni comunali, con diversi corsi in zona stadio e veronetta e, per i residenti in zona, a Quinto di Valpantena.

Le nostre allenatrici, tutte riconosciute a livello federale e dal CONI, sono sempre pronte ad affrontare con passione l’anno sportivo, cercando di trasmettere a tutti gli atleti il rispetto e il divertimento che non devono mai mancare nello sport come nella vita.
Tantissimi gli appuntamenti che vedranno impegnata la nostra sezione durante l’anno sportivo: a dicembre ci sarà il consueto saggio di Natale dove tutti i nostri atleti potranno mostrare a parenti, amici e simpatizzanti i miglioramenti fatti con soli due mesi di attività; seguirà poi ad aprile/maggio il trofeo “Smile”, gara sociale aperta a tutti gli iscritti; infine con il termine delle scuole avrà luogo lo spettacolo di fine anno sportivo, evento attesissimo da tutta la sezione!

Non mancheranno le competizioni amatoriali e non, sia a livello provinciale che nazionale.
Ad aprire le danze sarà il nostro atleta plurimedagliato Michele Filipozzi (classe 2003) che il 28 ottobre scenderà in pista al Trofeo delle province venete a Maser (TV) in rappresentanza della sua città (Verona) gareggiando contro i migliori atleti delle altre province.
Non solo, ancora campionati provinciali e regionali di federazione, il trofeo primavera AICS, campionati regionali AICS e trofei regionali e internazionali per la nostra sezione. Tanti appuntamenti che vedranno impegnati molti nostri atleti, dai neofiti di questo sport fino agli ormai veterani.
Un in bocca al lupo quindi a tutta la sezione pattinaggio artistico, dagli atleti alle allenatrici Silvia, Giorgia, Ilaria, Martina, Vittoria, Arianna, Sara, Giulia, Lisa e alle responsabili di sezione e allenatrici Serena e Stella!

News Pattinaggio artistico a rotelle