Atleti dell'Anno: c'è anche il Dodgeball con Elena Rossi!

ELENA ROSSI Dodgeball

Un nuovo arrivo per una nuova proposta firmata Cus Verona: il Cus Verona Dodgeball ha scelto come suo atleta dell’anno Elena Rossi. Giovane ed entusiasta, è entrata subito nello spirito della squadra, ricordando come il gruppo è, prima di tutto, una famiglia.


Com’è iniziata la tua avventura nel dodgeball?
A me piace fare sport, perché mi aiuta molto a staccare dalla routine. Con questa nuova avventura ho iniziato per caso, quando un giorno a scuola la professoressa di educazione fisica, in una lezione di ginnastica, ha portato questo sport. Da quel momento la squadra voleva che provassi a giocare con loro, quindi un giorno ho deciso di andare a provare. Sono rimasta a giocare perché, al di là del fatto che loro mi volessero, il dodgeball piaceva anche a me.

Quali sono le cose che ti hanno conquistata di questo sport?
Di questo sport mi ha conquistato la precisione che bisogna avere per effettuare un tiro, ma anche la potenza con cui può venire tirata una palla. È bello vedere tutto il movimento cinetico del corpo e quanta coordinazione si riesce ad avere con i compagni di gioco. Poi c’è lo spirito di squadra, perché tu entri a provare solo per una volta e i compagni ti accolgono come se fossi lì già da tanto tempo a giocare con loro.

 

Ambizioni e obiettivi per il nuovo anno?
Voglio mettercela tutta, provare a migliorare in qualche aspetto di gioco. Ma non solo, cercare di fare ciò che mi piace, anche se c'è da sudare molto, cogliendo l'attimo che passa senza perderlo.

 

Cosa ti piace fare fuori dallo sport?
Al di fuori dello sport mi piace ascoltare la musica, passare del tempo con gli animali e uscire con gli amici. Passare il tempo all'aria aperta con a divertirmi con gli amici, in generale.

News Eventi