Ai CNU di Ancona il CUS Verona si cimenta con grandi risultati nella disciplina del Taekwondo portando a medaglia tre atleti: Mirco Mazzi, Laura Pavesi e Alessandro Pileri centrano tre bronzi nelle rispettive categorie!
ALESSANDRO PILERI
Vediamo dalle parole dei protagonisti le emozioni provate, i sacrifici fatti e la gioia finale per questi grandi risultati.
MIRCO MAZZI
Queste le dichiarazioni di Mirco Mazzi: " La mia gara è stata qualcosa di inaspettato perchè inizialmente dovevo gareggiare nella disciplina dell'Agonismo, nella categoria 58 kg, ma purtroppo un mese fa durante i Campionati Italiani mi sono rotto un dito della mano; questo inconveniente mi ha costretto a cambiare disciplina dato che non potevo subire urti: ho quindi deciso di gareggiare nella disciplina del Freestyle dato che ho sempre avuto una grande passione per la parte acrobatica del taekwondo e nel 2016 sono stato vice campione del Trofeo Coni nel freestyle. In questa gara ho voluto rimettermi in gioco e direi che è andata bene: anche se per me era una competizione diversa dalle altre ho dato il 100% per arrivare al mio obiettivo, cioè raggiungere la medaglia; mentre gareggiavo pensavo a dare tutto me stesso e fare la migliore prestazione possibile. Purtroppo ci sono state delle sbavature durante la performance dovute all'ansia e al poco preavviso nel gareggiare in questa disciplina però sono veramente soddisfatto del mio risultato. Ringrazio i miei allenatori Miriam ed Elia che hanno creduto in me e in questa avventura e la loro figlia Greta che ci ha ispirato per la scelta della canzone, dato che è la sua ninna nanna."
LAURA PAVESI
Questa è la soddisfazione di Laura Pavesi: " Questa gara è stata la mia terza in assoluto quindi l'emozione era davvero tanta, inoltre rappresentare l'Università di Verona nella categoria Forme è stato davvero un onore; è stata un'esperienza bellissima condivisa con persone speciali. Purtroppo l'ansia ha giocato brutti scherzi e nell'esecuzione non sono riuscita come avrei voluto e dovuto e questo mi dispiace. Ma sono comunque riuscita a classificarmi al terzo posto per cui nel complesso sono contenta di come sia andata; ringrazio tanto i miei maestri che mi hanno aiutato e soprattutto supportata nella preparazione delle forme e spero di poter partecipare anche il prossimo anno e migliorare sempre di più! "