CNU: Camilla Perina oro nel Karate; Stefano Ramus argento nel salto in alto!

 

Camilla Perina scrive un importante pagina di storia e conquista l'oro nel Karate ( categoria -50 kg ) ai CNU di Ancona al termine di un percorso netto, dominante ed entusiasmante.

 

CAMILLA PERINA.jpg

CAMILLA PERINA

 

Le parole e le emozioni di Camilla: " Partecipare per la prima volta ai CNU è stata una grande emozione perchè già quando ero al liceo sognavo di fare questa esperienza ed ero sicura che sarebbe stato bellissimo: questo sentimento mi ha accompagnato in tutti i momenti della gara, in particolare durante il primo incontro, ma anche grazie al supporto esterno del mio coach sono riuscita a tenerlo a bada e usarlo a mio vantaggio. Dal punto di vista tecnico il livello generale della mia categoria era decisamente alto e proprio per questo ho voluto dare il meglio di me fin da subito provando anche delle tecniche che normalmente sono fuori dalle mie corde; dopo aver vinto il primo incontro con il punteggio di 6-0 sapevo di essere sempre più vicina alla finale e che in quel momento bisognava spingere ancora di più, riesco a superare anche il secondo ostacolo con un 8-0 ed arrivare così in finale; e poi finalmente la vittoria... con il punteggio di 8-2 contro il Cus Cosenza. Porterò sempre con me l'immagine che mi sono trovata davanti una volta uscita dal tatami: il mio coach era lì ad aspettarmi a braccia aperte e c'era tutto lo staff del nostro CUS che applaudiva il mio successo! Voglio ringraziare il CUS per l'opportunità offerta e per il supporto che mi è stato dato sia prima che dopo la gara e un grande grazie va anche a tutto lo staff della mia palestra di appartenenza ( la Master Rapid skf cbl ) e al mio allenatore Francesco Maffolini che mi ha accompagnata in questa esperienza! "

 

 

 

STEFANO RAMUS.jpg

STEFANO RAMUS DURANTE LA PREMIAZIONE

 

 

Stefano Ramus si aggiudica l'argento nel salto in alto, ecco le sue dichiarazioni: " Non mi aspettavo che la gara andasse così bene, ho fatto percorso netto senza errori fino a 2.08. Essendo campione in carica sentivo il dovere di portare punti alla squadra e di conquistare una medaglia; sono molto felice per il risultato, per un attimo ho anche pensato di vincere. La trasferta è andata molto bene, nonostante fossimo pochi veterani e tante matricole, ci siamo integrati fin da subito e abbiamo creato un bellissimo gruppo: c'era una grande carica e ci spingevamo a vicenda, è anche grazie a questi fattori che ho ottenuto un buon risultato.

 

 

Era da un po' di tempo che non saltavo, negli allenamenti sono stato leggermente meno costante rispetto allo scorso anno, quindi all'inizio non ero convintissimo e avevo un po' di paure che non ho fatto trapelare per mantenere un clima positivo in vista delle gare. L'esperienza è stata fantastica e la consiglio a tutti, purtroppo questo per me è stato l'ultimo anno! "

 

 

 

News Eventi