CNU 2019 Calcio A 5: Altra vittoria sui campioni del CUS Udine

Cnu2019vervsud

Ieri ha preso il via la seconda fase dei CNU 2019 per il Calcio A 5. Avversario di giornata il temibile e forte CUS Udine, la squadra con più titoli nazionali universitari vinti nel calcio A 5, nella storia dei recenti CNU. Una grande mano ai ragazzi di Sturlese è arrivata dal numeroso pubblico, che ha riempito gli spalti del palazzetto Gavagnin, creando un atmosfera davvero emozionate e a tratti esplosiva, trasformando la performance dei ragazzi in un successo.

Partita assolutamente in equilibrio per tutta la durata del primo tempo, anzi, nella fase iniziale, è il CUS Udine a mettere in grossa difficoltà i padroni di casa, con una pressione asfissiante e ben impostata, che ha messo in serie difficoltà i verdeblù. Parecchie occasioni per i friulani, tutte sventate da un ottimo Lucano. Dalla metà circa di frazione, si inizia a vedere qualche azione di marca veronese. Un paio di ripartenze di Manca e Mucignato, sfumano in tiri poco pericolosi, si va cosi al riposo sul 0-0.

Secondo tempo che vede un drastico calo del CUS Udine che ha speso moltissimo nei primi 20 minuti, a forza di spingere sull'acceleratore arriva la prima marcatura veronese, la sigla il capitano Manca al suo CNU n.6, nonché giocatore tesserato per il CUS Verona. Momento positivo per i padroni di casa, dato che, cavalcando l'onda dell'entusiasmo innescata dal primo gol, arrivano prima il 2-0 da schema su calcio d'angolo e poco dopo, un'azione corale tutta firmata da tesserati CUS Verona Manca-Mucignato-Zantedeschi, porta quest'ultimo alla terza marcatura di giornata. Rimane il tempo per una parata fondamentale sfoderata da De Gori, che mantiene inviolata la  porta dei verdeblù e fissa cosi il risultato finale sul 3-0 CUS Verona.

Ora testa al ritorno, il 9 aprile in terra friulana servirà un altra impresa come quella vista martedì al Pala Gava!

Un GRAZIE DI CUORE per il supporto a tutto il pubblico e alla facoltà di Scienze Motorie che ha reso possibile tutto ciò, davvero uno spot fantastico sia per il calcio a 5 che per i CNU.

News Eventi