CNU day 1: primo giorno, prime medaglie!

alessandra asinari

L'avventura dei CNU2019 è iniziata ufficialmente ieri, per il CUS Verona. Durante la mattinata si sono svolte le competizioni di lotta femminile, presso i favolosi impianti del CUS L’Aquila, che hanno visto protagonisti per i colori veronesi Alessandra Asinari nella lotta categoria 53 kg e il judo maschile, con Alberto Boccato, Fabio Brighenti e Carlo Massignan.

 

Le soddisfazioni sono arrivate da subito e sono... dorate! Alessandra Asinari ha infatti conquistato la prima medaglia d'oro della spedizione, una delle tante della talentuosa lottatrice allenata dal nostro ex cussino Federico Manea, a sua volta campione nazionale universitario nell'edizione di Salsomaggiore.

Niente medaglie, ma buoni piazzamenti per i ragazzi del judo, nella complicata categoria -73 kg, allenati e sostenuti da Riccardo De Luca, anche lui un ex atleta cussino e vicecampione universitario nell’edizione 2016.

 

Al campo Isaia Di Cesare, sotto la supervisione del nostro responsabile Alberto Mancabelli, è andata in scena l'atletica. Le condizioni meteo purtroppo non sono state ottimali, ma i risultati non hanno deluso: nel salto triplo uomini, Luca Tadiello stacca un 14,04, stabilendo il suo personale e classificandosi 7°; nei 100 mt Uomini Alessandro Zanandreis registra 11.09 e Matteo Merzi 11.19; nei 400 mt Uomini, con Andrea Ferrari a 52.43 e Marco Zandomeneghi a 53.24; nei 1500 mt Uomini Leonardo Tesini si piazza 8° con il tempo di 3’57’’79; nei 3000 siepi Uomini Francesco Benassù con 10’22’’71 conquista la nona piazza; nei 100 mt Donne Alice Murari con 12’’35 e Francesca Todescato con 12’’84; nel disco Donne con Wendy Baona lancia a 32,56 e Corso Tatiana a 30,95. Ciliegina sulla torta, il podio del giavellotto femminile composto per 2/3 dal CUS Verona, che conquista la medaglia d’argento con Serena Bergia, che ha lanciato a 42,81, mentre alla sue spalle si piazza la gemella Chiara Bergia, medaglia di bronzo con 42,31.

 

Appuntamenti di oggi per il Day 2:
Judo - Ore 9 al Palasandalo salirà sul tatami del Judo la Nostra Campionessa in carica Magdalena Solitro nella categoria -70kg, a seguire sul tatami sarà la volta della squadra maschile.
Taekwondo - ore 9 al Pallone Universitario sarà la volta del Nostro Campione in Carica Matteo Marjanovic che cercherà di confermarsi nella categoria +80kg.
Atletica - ore 14 partirà la seconda giornata dell’atletica leggera.

News Eventi