CNU day 3: in campo tennis e calcio a 5

cnu 2019 calcio 5QUAD

L'inizio della settimana per il CUS Verona vuol dire torneo di tennis open maschile e calcio a 5. Le temperature a L'Aquila rimangono rigide, ma tra uno scroscio e l’altro inizia a intravedersi qualche raggio di sole che fa ben sperare.

La partita inaugurale dei CNU 2019 di calcio a 5 ha visto debuttare il gruppo veronese contro il CUS Caserta, nella prima giornata di girone. La partita si è conclusa con la vittoria del CUS Caserta ai calci di rigore per 5-4 (sono stati aboliti per questa manifestazione i tempi supplementari).
I nostri ragzzi, capitanati dal fedelissimo Lorenzo “Lollo” Manca, concludono il primo tempo con un vantaggio di 2-0, con le reti di Massimo Mucignato e Riccardo Fiumini, nel secondo tempo arriva la terza rete CUS Verona che porta ancora la firma di Mucignato, per il 3-0. Il triplo vantaggio dura qualche secondo, poco dopo il CUS Caserta accorcia le distanza e va sul 4-3 cin rimonta. A questo punto, ci pensa Manuel Rosa a riportare la situazione in parità, per poter giocarsela poi ai calci di rigore, dove il CUS Caserta ha avuto la meglio per 5-4.
I ragazzi di mister Sturlese escono comunque a testa alta e senza cedere alle provocazioni, con la consapevolezza di poter fare ancora bene in questi CNU.


Ecco i componenti della squadra 2019:
-Giocatori:De Gori Giulio;Lucano Pietro;Manca Lorenzo (C);Fiumini Riccardo;Rosa Manuel;Xhaferllari Evio;Zantedesci Marco;Mucignato Massimo;Donin Alberto;Figel Matteo;Di Nenno Gianluca;Mangagnotti Marco;Giriolo Chris
-Dirigente: Zambon Alessandro
-Allenatore: Sturlese Dustin
-Preparatore: Catanzaro Carlo
-Fisioterapista: Pavan Nicolò

 

Per quanto riguarda il tennis la situazione impianti è stata a dir poco difficile, a causa del tempo e della disponibiltà dei campi gli atleti si sono dovuti giostrare su tre circoli, con superfici una diversa dall’altra.
Il primo a scendere in campo è stato il nostro nuovo atleta Filippo Tesinato, che ha dovuto arrendersi per 6-2 6-2 a Jacopo Griblin. In un’altra location, il cussino veterano Cesare Gabrieli “Googa” vince contro Andrea Buda per 6-1 7-5 e passa il turno. Nello stesso impianto di Cesare debutta come portacolori CUS Verona anche Riccardo Cappelletto che perde 6-0 6-1 contro un Eugenio Candioli in ottima forma. Infine il nostro Alberto Bistaffa perde 6-2 6-2 contro Micuncu del CUS Bari.
Nelle partite di doppio Bistaffa/Tesinasto cedono per 6-1 6-2 al CUS Milano che schiera Mora/Romeo.

 

Appuntamenti di domani per il Day 4:
Tennis: Al circolo tennis de L’Aquila sul campo n. 1 scenderà in campo Gabrieli Cesare che per il secondo turno si dovrà scontrare con Scelzi Domenico. Nel pomeriggio toccherà sempre a Cesare che in coppia con Riccardo Cappelletto sul campo n. 1 affronterà la coppia Scelzi/Ciccone.

Calcio a 5: alle ore 9.30 si disputerà la seconda partita del girone CUS Verona VS CUS Napoli che viene anche lui da una sconfitta contro il CUS Ancona.Entrambe le squadre sono alla ricerca di punti preziosi sarà di certo una partita molto avvincente.

News Eventi