CNU day 4: ancora rigori sfortunati per il Calcio a 5

cnu2019 calcio 5

A L'Aquila il tempo e il freddo non sembrano voler aiutare la spedizione cussina ai CNU, ma le avversità meteo non sono certo d'ostacolo agli atleti veronesi, che anche ieri hanno difeso i colori del CUS Verona.

 

Appuntamento mattiniero per il calcio a 5, che alle ore 9.30, al Palasandalo, ha disputato la seconda giornata di gare contro il CUS Napoli. Una partita molto bella e corretta, conclusa ancora una volta ai rigori in favore dei partenopei. I nostri cussini si sono portati in vantaggio con la rete di Massimo Mucignato, vantaggio che viene però vanificato dopo soli 30 secondi con il pareggio del CUS Napoli. Al quarto d'ora, traversa del nostro Marco Zantedeschi, poi ci pensa Riccardo Fiumini a riportarci in vantaggio sul 2-1a fine primo tempo.

Dopo soli 20’’, il nostro bomber Max Mucignato è costretto ad abbandonare la partita, per quello che pare essere un infortunio muscolare in seguito ad una doppia conclusione in porta. La fortuna non gira a nostro favore, infatti poco dopo l’infortunio di Max arriva quello di Alberto Donin, che prende un duro colpo al piede ed è costretto a sua volta ad abbandonare il campo. Al 10’.23’’ il CUS Napoli segna e raggiunge di nuovo il pari, e si concludono così i tempi supplementari, pur con diverse occasioni da una parte e dall’altra.
Si va quindi ai calci di rigore per la seconda volta consecutiva in questo torneo, e di nuovo il CUS Verona deve arrendersi per 2-1. Bellissima partita, giocata con un clima di fair play e di rispetto, complimenti ad entrambe le squadre.

 

Si passa al tennis: sul campo 1 (cemento), Cesare “Googa” Gabrieli, il nostro unico singolo che ha passato il turno, ha giocato contro Domenico Scelzi un bellissimo match, arrendendosi al terzo set, con l'incontro concluso 6-2 Gabrieli; 3-6 Scelzi; 4-6 Scelzi. É stata la volta, poi, del nostro secondo doppio, composto da Gabrieli/Cappelletto VS Scelzi/Ciccone. Il CUS Molise ha vinto con un 6-0, 6-4 sulla terra rossa del Circolo Tennis L’Aquila.

 

Appuntamenti di oggi per il Day 5:
Tennis: Al circolo tennis de L’Aquila Cesare Gabrieli in coppia con Riccardo Cappelletto affronteranno sul campo n. 4 per il secondo turno la coppia composta da Cortegiani/Gribling.

Calcio a 5 M.: alle ore 9.30 si disputerà la terza ed ultima partita del girone CUS Verona VS CUS Ancona, è fondamentale ottenere una vittoria per non smettere di sognare.

Carabina 10mt: Alle ore 15 la nostra speranza di medaglia Dalila Olto inizierà il suo 3° CNU, ci ha abituati bene in questi due anni e crediamo fermamente nella nostra tiratrice accompagnata dal tecnico Davide Meneghini.

News Eventi