CUS Verona e UniVr per #JustTheWomanIAm

justthewoman

Il CUS Verona, unitamente all’Università di Verona, aderisce al progetto #JustTheWomanIAm, che dal 7 al 14 marzo torna con una “virtual edition” per l’ottava edizione.  L’evento, organizzato dal CUS Torino in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino e il Politecnico di Torino, promuove la parità di genere, lo sport, la cultura del benessere, dell’inclusione, della prevenzione e sostiene la ricerca universitaria.  
Il CUS Verona parteciperà con un team di 30 persone alla corsa/camminata non competitiva che si terrà domenica 7 marzo, e nei giorni successivi fino a domenica 14 marzo alle ore 20, in modo “virtuale”. Ciascuno potrà infatti scegliere il proprio percorso, correndo o camminando, nel luogo che preferisce, in piena sicurezza, percorrendo la distanza classica di 5 chilometri.  


L’obiettivo è sostenere Just The Woman I Am, una festa per celebrare le donne, per promuovere uno stile di vita sano, per favorire l’inclusione e la condivisione.  
L’adesione è aperta a tutti: donne e uomini, sportivi e non, runner e non, bambini e adulti, italiani e stranieri. La Virtual Just the Woman I Am sarà un’occasione per vivere tutti insieme un’esperienza di sport divertente e unica nel suo genere ma anche e soprattutto per sostenere concretamente la ricerca universitaria, la prevenzione e i corretti stili di vita. I contributi delle società aderenti, infatti, finanzieranno le Unito-Polito Conference Series in Cancer. Nel mese di marzo 2021 si svolgerà il terzo convegno scientifico, accreditato ECM, dal titolo “Nanoscience in Cancer Immunotherapy” programmato anch’esso in modalità telematica.


Ad aprire il convegno scientifico, nella serata dell’8 marzo, verrà diffuso in modalità streaming lo spettacolo “Le donne della scienza” organizzato da Università di Torino, Politecnico di Torino e Centro Universitario Sportivo torinese.
Sabato 6 marzo sarà la giornata dedicata alla piazza virtuale grazie all’organizzazione di webinar in programma dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 si susseguiranno interventi della durata di 30 minuti (di cui 10 per domande/risposte con il pubblico) dedicati alla prevenzione. Tutti gli incontri saranno gratuiti, sarà necessaria la prenotazione, e fruibili anche in modalità asincrona dopo l’Evento.


Il CUS Verona, partecipando come Virtual Team, riceverà una maglietta personalizzata con il logo CUS, e soprattutto contribuirà concretamente a diffondere il fiume rosa, colorando virtualmente la cartina dell’Italia con ogni partecipante all’evento, in corrispondenza della nostra città.  

Per maggiori informazioni: https://www.custorino.it/comunicati-stampa/just-the-woman-i-am-virtual-edition-domenica-7-marzo-2021/
https://www.torinodonna.it/

News Eventi