.jpeg)
Non si fermano i ragazzi di Todeschini, che vincono anche contro Mozzecane ed inseguono il quarto posto. L’hockey in line, nonostante la vittoria, non scavalca Forlì: ora è tempo di guadagnarsi i playoff. Arrivano due ori nelle competizioni provinciali di pattinaggio.
PALLAVOLO
Non arrivano buone notizie per le due compagini femminili di prima divisione. Nel girone A, Pallavolo Zevio vince 3-0 su Fratelli Tregnaghi e guadagna un punto sulle cussine (adesso a +2). Nel girone B, Primavera Buttapietra supera 3-0 Volley88 Pescantina e si riprende il primato solitario.
In Prima Divisione maschile, arriva il quarto stop consecutivo per il CUS, che lotta in trasferta contro la seconda della classe Sicell GS Volpe ma è costretto ad arrendersi 3-1 (25-16 25-23 21-25 25-20).
HOCKEY IN LINE
Anche una vittoria può avere un sapore amaro. Si conclude al meglio la Regular Seasone del CUS Verona Hockey, che nell’ultima giornata del campionato di Serie A espugna Forlì battendo 2-4 la Libertas. Nonostante le due squadre finiscano a pari punti in classifica (19), sono i romagnoli a chiudere davanti per una migliore differenza goal negli scontri diretti e aggiudicarsi due importanti punti bonus al Qualification round.
I veronesi, decimati a causa dei tanti infortuni, giocano una grande partita e passano in vantaggio con Zabbari. Ad inizio ripresa arriva il pari di Forlì con Cimatti, ma la botta di Perini e le marcatura di Crisci e ancora Zabbari ristabiliscono il +3 e mettono pressione alla Libertas, che inizia a difendere il prezioso goal di vantaggio (all’andata fu 1-5 per i romagnoli). La rete di Mazzoni scaccia la paura e regala la sesta posizione ai padroni di casa.
Adesso inizia un vero e proprio nuovo campionato: nella prossima fase il CUS, insieme a Forlì, Cittadella, Trieste e Civitavecchia, giocherà un mini girone che stabilirà le tre squadre che si aggiungono alle altre cinque già sicure dei playoff, mentre le ultime due disputeranno i playout. Si inizia in casa contro Cittadella.
I cussini ci arrivano incerottati e con una serie infinita di assenze, ma con lo slancio e la fiducia per le prestazioni messe in campo per tutto il girone di ritorno. “Inizia per noi la fase decisiva di questa stagione – commenta Rossano Freschi, responsabile sezione HL -. Ci aspettano tanti impegni nel prossimo mese, comprese le Final Four di Coppa Italia, un appuntamento sempre entusiasmante che affronteremo cercando di dare il massimo e godendoci ogni momento in campo. Purtroppo arriviamo a questo punto della stagione con tantissime assenze, ma siamo sicuri che chiunque scenderà il campo sostituirà egregiamente gli infortunati”.
Il calendario del Qualification Round (2° fase campionato):
21/2 Cittadella in casa
7/3 a Civitavecchia
14/3 Trieste in casa
21/3 riposo
28/3 a Forlì
TABELLINO
Libertas Hockey Forlì – Cus Verona Hockey 2-4 (0-1, 2-3)
Libertas Hockey Forlì: Facchinetti, Bellantonio, Troiano, Nahtigal, Ustignani, Guerre, Cimatti, Guerzoni, Bernardoni, Marchiando, Carli, Mucchetti, Mazzoni, Carminucci. All. Frizzera
Cus Verona Hockey: Peruzzi, Cipriano, Olivieri, Crisci, Magnabosco, Righetti Tegeser, Arbasino Marco, Perini, Ederle, Stefano Arbasino, Zabbari, Carretta, Montanari, Tombolato. All. Buzzo
Arbitri: Gallo, Mancina
Marcatori: 17'35, 29'30 Zabbari (V), 21'03 Cimatti (F), 24'16 Perini (V), 26'28 Crisci (V), 32'32 Mazzoni (F)
Questi i risultati dei match delle Giovanili:
- Under 18: CUS Verona VS Libertas Forlì 3-4
- Under 18: CUS Verona VS HC Milano 5-11
PALLACANESTRO
La vendetta è servita. Un girone fa, i cussini giocavano una partita sporca ed arrendevole a Mozzecane, uscendo sconfitti per la terza partita di fila. Oggi è il vento è completamente cambiato: nella 19esima giornata di Promozione maschile, il CUS si impone nettamente 74-54 sulla Fortitudo e porta a cinque il numero di vittorie di fila, seconda striscia più lunga dopo le sette tra la quinta e l’undicesima giornata del girone d’andata. Quella dei gialloblù è una straordinaria rincorsa ai playoff, rosicchiando punti in classifica alle avversarie per poi scavalcarle. Prossimo obiettivo nel mirino: il quarto posto di Pallacanestro Cerea.
Questi i risultati dei match delle Giovanili:
- U13: Grizzly VS CUS Verona (rinviata)
- U15: CUS Verona VS Sommacampagna 72-42
- U17: CUS Verona VS Ubik 63-48
CALCIO A 5
Occasione sprecata. In una trasferta che poteva dare continuità alla vittoria sull’Agno Dioniso, contro il Bonarubiana i cussini non riescono ad andare oltre al pari. Al Palasport di San Piero di Morubio finisce con un pirotecnico 4-4. Partita sbloccata da Santagata, ma prima dell’intervallo i veronesi subiscono la rimonta dei padroni di casa. Nella ripresa gli uomini di mister Rizzi riescono a contro ribaltarla con Smolari e Frara, ma il Bonarubiana trova la via del pareggio. I cussini hanno voglia di portare i tre punti a casa e tornano a condurre grazie a Pizzin. Nel finale arriva la beffa, con Faliva che sigla la rete del definitivo 4-4.
TABELLINO
BONARUBIANA – CUS VERONA C5 4-4
MARCATORI: Santagata (C), Chiper (B), Tempo (B), Smolari (C), Frara (C), Zordan (B), Pizzin (C), Faliva (B)
PATTINAGGIO
Weekend indimenticabile per le giovani pattinatrici del CUS, che ai campionati interprovinciali FISR disputati a Vigasio fanno doppietta. Per la categoria Allievi Regionali A (2014), alla sua primissima gara in campo federale per la specialità del libero, Alice Nobis esegue un disco senza errori! Elegantissima, conquista il titolo di campionessa provinciale. Nella categoria Divisione Nazionale B (2010), le ragazze danno prova di grande carattere, prendendosi due posti sul podio. Vittoria per Gaia Nadalini, che sbaraglia la concorrenza e si laurea campionessa. Terza Camilla Gioia. Gaia Guiso chiude invece in quinta posizione.

.jpeg)
.jpeg)













