Festival della Natura e dello Sport: il 22 giugno tutti a Parco Verde Paradiso

volantinoa5 aquiloni pages to jpg 0001

Il 22 giugno, a partire dalle ore 10.00, prende vita il Festival della Natura e dello Sport. Un momento per divertirsi tutti insieme nel verde, con attività pensate per ogni età, tra laboratori manuali e sport. La prima edizione del festival, ideato e organizzato dal Cus Verona, conta su un programma molto ricco, diviso fra attività sportive e laboratori ambientali. 

 

E, per la pausa pranzo, pic nic sull'erba, con la possibilità di gustare il "cestino di Angelo", con tante prelibatezze di stagione. 

 

Il laboratorio degli aquiloni metterà alla prova i più creativi, che potranno cimentarsi nella costruzione di un aquilone da far volare nel parco. Momenti di suggestione e immersione nella natura, con le letture nel bosco a cura di Massimo Totola, e attività di yoga e rebirthing. Poi ci sono i laboratori ambientali, per imparare a lavorare con i semi e con la terra, e la raccolta dei sassi che costituiranno la "mappa" del giardino sensoriale che pian piano va sviluppandosi.

 

E poi, in perfetto stile Cus Verona, non possono mancare giochi e sport per tutti i gusti, dal frisbee al quidditch, dal calcio a 5 al green volley, dimostrazioni di cricket e baseball e percorsi di Hebert. 

Il tutto, immerso nella cornice di Parco Verde Paradiso, un ampio spazio nel verde in cui natura e sport si coniugano alla perfezione. Un parco cittadino che ospita e accoglie scuole e famiglie, con progetti multidisciplinari e aree dedicate, coerenti con lo sviluppo del benessere psico-fisico delle persone. 

 

L'appuntamento per tutti, con ingresso libero, è in Via della Diga 9, Verona, sabato 22 giugno dalle ore 10. Nei prossimi giorni, sui nostri canali social, un focus dedicato alle diverse attività in programma! 

News Eventi