Gli Hydras cambiano pelle: ecco il nuovo logo

hydras logo nuovo

Gli Hydras Quidditch CUS Verona cambiano pelle. La squadra di quidditch del CUS ha recentemente rinnovato il proprio logo.

 

Nella letteratura greco-romana l’Idra di Lerna viene descritta come un grande serpente marino anfibio, dotato di 9 teste. Uno dei momenti più affascinanti e particolari della vita dei serpenti è sicuramente la muta integrale della pelle.
Anche noi oggi facciamo un “cambio di pelle”. Dopo quasi 4 anni è arrivato il momento di salutare il nostro storico marchio, ricordo di un Quidditch degli inizi e più amatoriale, e rinnovare la nostra immagine, più idonea a una squadra appartenente al CUS Verona.

 

Nella coscienza collettiva l’Idra non rappresenta un elemento di virtù: nel medioevo era simbolo di guerra, discordia, carestia e ingordigia. Noi desideriamo però portare un messaggio diverso, di interdipendenza e collaborazione.
Immaginate 9 teste che seguono il motto: "Chi fa da sé fa per tre". 27 idee e direzioni che non possono che portare alla disfatta.
Al contrario, se sono tutte allineate verso lo stesso obiettivo e sanno mettere da parte i propri bisogni personali per raggiungere un fine più alto, allora nessun ostacolo le fermerà e, proprio come dice il nostro motto, riusciranno a resistere, unite, contro ogni avversario.

 

UNITED WE STAND!

News Eventi