I Festival della Natura e dello Sport: una giornata tutti insieme nel verde!

Festival naturaQUAD

Una prima edizione all'insegna della pluralità e della creatività: al Festival della Natura e dello Sport, che si è svolto sabato a Parco Verde Paradiso, in Via della Diga, hanno preso il volo gli aquiloni, si sono viste partite scatenate di calcetto, si è ritrovato il contatto con la terra attraverso lo joga e il rebitrhing nel bosco e con i laboratori ecologici. 

 

I timori per i capricci del meteo, per fortuna, sono stati scacciati in mattinata, con un clima che si è rivelato stabile e gradevole, alleggerito rispetto alla morsa del caldo dei giorni precedenti. Via allora alle attività, dislocate nelle diverse aree di Parco Verde Paradiso. L'offerta era pensata per genitori, bambini e ragazzi, e così mentre i più piccoli si armavano di carta e bastoncini di legno per realizzare il proprio aquilone, i grandi si rilassavano con il corso di yoga, per ritrovare un rapporto con gli alberi, con i profumi del bosco, con il verde e con il silenzio che nella vita quotidiana va perduto. 

 

C'è poi lo spazio dedicato al lavoro con la terra, con i semi e con le piante, per riscoprire l'autoproduzione, il piacere di mangiare prodotti coltivati con le proprie mani, in giardino o sul balcone di casa. 

 

Parco Verde Paradiso apre le braccia alla cittadinanza, proponendosi come un nuovo polo di attività sia sportive che educative, che cresce insieme alle persone, un seme alla volta, un albero dopo l'altro, come modello di ecologia partecipata. 

News Eventi