Il CUS all'ESU Day 2017

Cus esu

Una bellissima giornata, in tutti i sensi, quella di venerdì scorso nel giardino della mensa del Polo Zanotto, dove si è svolto l'ESU Day 2017, che ha visto fra i protagonisti anche il CUS Verona, con esibizioni sportive spettacolari, tanto divertimento e un bel momento sul palco per celebrare gli atleti dei CNU. 

Dalle 16 circa, l'area verde del Polo Zanotto, baciata da un piacevole sole tiepido, si è animata con gli stand di diverse associazioni e realtà del mondo universitario. Coloratissimo il gazebo del CUS, a cui si sono fermati tanti studenti - nuovi, veterani, stranieri - per chiedere informazioni e scoprire l'offerta sportiva del Centro Universitario Sportivo. 

Sull'erba, intanto, si sono svolte per ore dimostrazioni e prove di alcune delle discipline più spettacolari del CUS. Un assaggio delle tante attività proposte. Tanto spazio allo slackline, la disciplina di equilibrio e acrobazie su una fettuccia tirata fra due alberi. E poi, salti e acrobazie con il parkour in tutta l'area della festa, e due tiri a frisbee che hanno coinvolto tutti i presenti. 

Nel tardo pomeriggio, quando l'evento Esu è entrato nel vivo, il CUS è salito sul palco allestito nel prato per celebrare i suoi atleti medagliati agli scorsi CNU di Catania. Un successo davvero sorprendente, rappresentato da tre medaglie d'oro: Dalila Olto, Irene Baldessari ed Emilio Perco, che hanno raccontato ciascuno le proprie gare, le proprie emozioni e la propria esperienza in terra siciliana, fra adrenalina, preparazione e divertimento. 

Per chiudere al meglio la splendida giornata, un assaggio di zumba, per scaldarsi tutti insieme e conoscere questa divertente disciplina.

Appuntamento al prossimo anno! 

News Eventi