Il CUS Verona al Torneo Nazionale Accademico di tennis!

cus tennis torino

La squadra del CUS Verona è stata protagonista di un weekend di grande tennis a Torino, dove si è svolto il Torneo Nazionale Accademico promosso dalla Federazione Italiana Tennis, dal CUSI e dal CUS Torino, presso il Circolo Tennis CUS Torino di corso Sicilia.

Il torneo prevedeva la partecipazione, per ciascun ateneo, di una squadra formata da quattro giocatori e due giocatrici, di cui due docenti o ricercatori, due dottorandi, assegnisti di ricerca o dipendenti del personale tecnico-amministrativo-bibliotecario, uno studente e una studentessa.

 

Il team veronese era composto da Alberto Roveda, Mauro Recchia, Valentina Cavedon, Carlotta De Amicis, Silvia Boscaini e Andrea Zocca, e nella prima giornata di gare si è fatto valere vincendo il doppio misto e il singolare maschile contro la temibile squadra di casa UniTo e passando così il turno.

Contro la squadra UniPavia, il percorso si è interrotto dopo le sconfitte nei singolari maschile e femminile e nel doppio maschile, ma con la soddisfazione di un'ulteriore vittoria nel doppio misto.

 

Risultati più che soddisfacenti, e soprattutto un grande weekend di sport e di incontro che mancava da tempo, con i CUS e gli atenei di tutta Italia!

News Eventi