Il CUS Verona presente allo Sport Expo 2020!

sport expo

Inizia il conto alla rovescia per la 14a edizione di Sport Expo, la festa dello sport per bambini e ragazzi, che torna a Verona e fa le cose ancora più in grande: il 12 e 13 settembre i piccoli atleti potranno divertirsi all’interno dello Stadio Bentegodi.

 

Oltre allo Stadio, saranno utilizzati anche gli impianti sportivi delle zone limitrofe: Antistadio Guido Tavellin, Palazzina Masprone, AGSM Forum, Stadio Olivieri e BMX Olympic Arena.

 

Proprio nella tensostruttura dell'Agsm Forum, il CUS Verona sarà presente e pronto ad accogliere bambini e ragazzi, con una proposta divisa fra sport e natura grazie ai due stand CUS e Parco Verde Paradiso. Da una parte, tante discipline sportive con dimostrazioni, allenamenti delle squadre e, ove possibile e nel rispetto delle norme di sicurezza, la possibilità di provare in prima persona gli sport. All'esterno, l'area dedicata a Parco Verde Paradiso, con lavori creativi e manuali per ritrovare il contatto con la natura, imparare e divertirsi.

 

I protagonisti saranno sempre loro, bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni. L’obiettivo principale della manifestazione è infatti raccontare ai più giovani l’amore per lo sport in tutte le sue sfaccettature, per trasmettere l’importanza di uno stile di vita più sano, basato sull’attività fisica e su una corretta alimentazione.


Questa quattordicesima edizione presenta tante novità, per adattarsi al meglio alla fase di ripresa che stiamo vivendo e per trainare l’intero settore sportivo verso la ripartenza tanto attesa. Oltre all’inedita collocazione nel periodo back-to-school e alla nuovissima location, Sport Expo apre per la prima volta le porte anche ai più grandi con il nuovo format Sport Expo by Night: tornei e tanto sport anche per gli appassionati dai 15 anni in su.


L’ingresso sarà come sempre gratuito, previa registrazione sul sito www.sportexpoverona.it. È sufficiente, infatti, compilare il modulo online (CLICCA QUI) e mostrare la ricevuta di avvenuta registrazione (cartacea o su smartphone): le iscrizioni sono ufficialmente aperte e saranno particolarmente importanti per garantire il corretto flusso di partecipanti, oltre che il rispetto di tutte le misure di sicurezza. Ricorda di portare con te anche l'autocertificazione CLICCA QUI per scaricarla.

Per consultare il protocollo anticovid di Sport Expo, con tutte le indicazioni a cui attenersi per la sicurezza, vai a questo link.
Per ulteriori informazioni e per registrarsi all’evento rimandiamo al sito www.sportexpoverona.it e alle pagine Facebook e Instagram di Sport Expo.

News Eventi