#JustTheWomanIAm, che partecipazione per il CUS Verona!

giada pozzato

Super partecipazione, da parte del CUS Verona e dell'Università di Verona, all'iniziativa "Just The Woman I Am", promossa dal CUS Torino e dall'Università e Politecnico di Torino.

 

Con l'obiettivo di sostenere la ricerca scientifica e la prevenzione, ma anche di promuovere la parità di genere e la cultura del benessere, la squadra "virtuale" del CUS Verona è scesa in pista, per strada e nei parchi per correre o camminare il percorso di 5 km non competitivo della manifestazione, nel rispetto della sicurezza e dei protocolli.

 

Tantissime foto e video da parte delle nostre sezioni, degli amici dell'Università e delle altre squadre sportive, tutti pronti a correre per Just The woman I Am, oppure reduci dall'"impresa". Il momento clou dell'iniziativa è stato ieri, domenica 7 marzo, ma si potrà continuare a correre per la causa durante tutta la settimana.

 

A fare da "volto" per la partecipazione c'era anche la talentuosa Giada Pozzato, fresca campionessa juniores di salto con l’asta ai campionati nazionali di Grosseto, e medaglia d’argento ad Ancona nei campionati indoor Promesse.Giada Pozzato è una studentessa UniVr che aderisce al programma Academic Coach, e al termine della corsa ha voluto lasciare un messaggio a tutti i "colleghi" runner e a tutte le persone coinvolte nell'iniziativa, che hanno colorato l'Italia di rosa e continuano a farlo in questi giorni: «Penso sia una bellissima idea, una corsa da fare con questa maglia, nel proprio piccolo, per dare un segnale. Essendo studentessa dell’Università di Verona che partecipa ad Academic Coach, mi sento particolarmente coinvolta in questa iniziativa, che penso sia molto importante».

News Eventi