Lunedì 5 dicembre la presentazione del progetto Dual Career

Locandina evento Dual Career 2022 5 DICEMBRE 2022 pages to jpg 0001

L’anno solare si avvia a conclusione con un importante evento che unisce lo sport e lo studio, e che coinvolge da vicino il CUS Verona.


Lunedì 5 dicembre, dalle ore 14 alle ore 18, al Palazzetto Gavagnin-Nocini dell’Università di Verona, via Montelungo 7, si svolgerà l’evento di presentazione annuale del Progetto Dual Career di Ateneo all’interno del quale è prevista anche la cerimonia di conferimento del Premio Alice Magnani (A. A. 20-21 e A.A. 21-22) a studenti e studentesse atleti. 


L’evento prevede un parterre d’eccezione, e sarà diviso in due momenti. Si comincia dalla presentazione del progetto Dual Career dell’Ateneo di Verona, nato dalla sinergica collaborazione con il Centro Universitario Sportivo di Verona e l’ESU,  volto a sostenere la doppia carriera ovvero studio e sport, integrando l’esperienza universitaria e sportiva. Il programma valorizza la peer-tutorship, ovvero il supporto fra pari offerto da studentesse e studenti senior dell’Ateneo che hanno il ruolo di garantire un sostegno allo studio e alla sua organizzazione, guidando e motivando lo studente-atleta.   


Per l’anno accademico 2022/2023, sono 113 le studentesse e gli studenti, atleti, impegnati in 27 discipline sportive.  

Dalle ore 16.30 alle 18, si entra nel vivo: con la presenza del Magnifico Rettore dell’Università di Verona Pier Francesco Nocini, del Sindaco di Verona Damiano Tommasi e del Presidente del Coni Giovanni Malagò, si svolgerà la cerimonia di conferimento dei Premi Alice Magnani ai migliori studenti-atleti dell’anno. 

 

E’ gradita conferma di partecipazione tramite i seguenti link:

per studentesse e studenti: https://forms.gle/XovPv8tipWPNnpRQA

per tutti gli altri: https://forms.office.com/r/F0MiUqC2sL

News Eventi