E' un Natale solidale, quello del CUS Verona, che ha unito le forze con la Ronda della Carità per donare dei pacchi di Natale solidali a chi ne ha più bisogno.
L'iniziativa "Scatole di Natale" consiste nel realizzare un bel pacco regalo, magari utilizzando una scatola da scarpe, con all'interno qualcosa di caldo o di utile (come guanti, sciarpe, borracce termiche, torce, cavi multipresa ecc), qualcosa di goloso (purchè non deperibile), un passatempo (come un mini gioco da tavolo, un quaderno o un mazzo di carte) e qualcosa per la cura personale (sapone, bagnoschiuma, shampo, salviette, rasoi, mascherine).
Il CUS Verona ha raccolto 7-8 scatole solidali, provenienti dalla sezione Hockey e in particolare dal suo settore giovanile. In più, il Cus Verona ha donato anche tre borse di abiti, una borsa di alimenti, borsoni e oggetti utili per l'infanzia.
Le scatole raccolte sono state consegnate nei giorni scorsi alla Ronda della Carità, che si è fatta responsabile della gestione e della distribuzione delle scatole regalo alle persone in difficoltà.
Un modo coinvolgente e concreto per fare del bene a Natale. Un'iniziativa #CUSolidale con un piccolo grande gesto che ci avvicina tutti, soprattutto in questo anno così difficile.
Per informazioni sull'attività della Ronda della Carità CLICCA QUI