Sport Expo: l'edizione 2021 è un grande successo per il CUS Verona

copertina sport expo 2021

Tre giorni intensi, pieni di attività, di sport, di voglia di divertirsi e di tornare insieme. Lo Sport Expo 2021, che si è svolto per la seconda volta nella cornice dell'area più "sportiva" di Verona, fra Stadio Bentegodi, Agsm Forum, Palazzetto Masprone e stadio di Via Sogare, è stato un bel successo di presenze e di partecipazione, nonostante le necessarie restrizioni in vigore.

Due giorni dedicati soprattutto alle scuole, il 31 maggio e il 1 giugno, e poi il pomeriggio di quest'ultimo e l'intera giornata del 2 giugno aperte liberamente al pubblico, composto soprattutto da famiglie. Il CUS Verona, presente all'interno della tensostruttura dell'Agsm Forum e nell'area verde adiacente, ha accolto scolaresche e famiglie per tutti e tre i giorni, con una rotazione di attività sportive proposte, il percorso esterno di Parco Verde Paradiso e il torneo quadrangolare di quidditch che si è svolto nello stadio di via Sogare.

 

Molte le sezioni coinvolte: pattinaggio, che ha anche offerto una bellissima esibizione, baseball, pallacanestro-baskin, hockey in line maschile e femminile, kendo e karate, anch'essi impegnati in un'esibizione, e lo staff di Parco Verde Paradiso.

Oltre alle tante discipline sportive che gli ospiti di Sport Expo hanno potuto conoscere e provare, l'area CUS Verona ha offerto anche il divertente percorso Parco Verde Paradiso, pensato per i più piccoli e strutturato con ostacoli, salti e ginkane per sentirsi il più possibile immersi in un percorso naturale.

 

Un po' di numeri: Nei tre giorni di Sport Expo il CUS Verona ha offerto ben 72 prove nell'area sportiva, 110 prove nell'area Partco Verde Paradiso.

 

Il torneo di quidditch: Un'altra iniziativa unica del CUS Verona all'interno di Sport Expo è stato il torneo che si è svolto nella giornata del 2 giugno nello stadio "Olivieri" di via Sogare. Presenti le squadre di Verona, Mantova, Modena, Brescia che ha visto circa 60 persone coinvolte, un ritorno all'attività sportiva più che mai importante per una disciplina nuovissima e in sviluppo.

 

Insomma, un grande successo di organizzazione, grazie all'impegno di tutto lo staff cussino che conferma, una volta di più, il CUS Verona come uno dei grandi protagonisti di Sport Expo, sempre apprezzatissimo da bambini e famiglie. E, quest'anno più che mai, la gioia di poter tornare a giocare e a muoverci insieme è stata il premio più grande.

 

Grazie a tutti!

News Eventi