Universiadi2019: prova da applausi per Marjanovic

 

marjanovic

Le Universiadi 2019 a Napoli si sono chiuse con un bottino di una medaglia per il Taekwondo italiano. 

Matteo Marjanovic, campione CNU in carica con il CUS Verona, si è fermato alla seconda gara, nella categoria di peso -87, ma ha incantato il pubblico (e gli avversari) con la sua tecnica, guadagnandosi il riconoscimento di compagni e staff, e un bellissimo momento di sport nel post incontro. 

 

Comincia bene, la sua esperienza partenopea, con un 18-0 secco rifilato all'avversario rumeno, arresosi subito alla superiorità dell'atleta veronese. Il secondo incontro, invece, lo ha visto sfidare il fuoriclasse canadese Jordan Stewart, settimo nel ranking mondiale e ventitreesimo nel ranking olimpico. L'incontro è stato entusiasmante, Marjanovic si è tenuto in vantaggio fino al terzo round, per 9-11, poi l'atleta canadese ha fatto valere la sua esperienza, imponendosi per 14-11. Mantenere a lungo la superiorità con un avversario di questo livello è già una piccola vittoria, e infatti a fine incontro, dopo il saluto, Stewart ha sportivamente alzato il braccio di Marjanovic, come riconoscimento del suo valore e della difficile sfida.

 

Marjanovic non è rientrato a Verona, al termine del suo impegno alle Universiadi: è arrivata, infatti, la riconferma per lui al raduno della Nazionale Azzurra, che si protrarrà fino ad agosto a Roma. 

 

Complessivamente, pur senza fare il pieno di medaglie, la spedizione azzurra alle Universiadi 2019 di Napoli è stata postivia. La squadra è molto giovane, in grande crescita, e le esperienze di alto livello come quella partenopea costituiscono importanti momenti per seminare talento ed esperienza. L'unica medaglia per il team italiano è stata il bronzo di Antonio Flecca

 

Questo l'elenco dei convocati azzurri per le Universiadi 2019: 

Squadra maschile

-58 kg Flecca Antonio
-63 kg Crescenzi Simone
-68 kg Adda Angelo
-74 kg Bucolo Marriano
-80 kg Botta Roberto
-87 kg Marjanovic Matteo

Squadra femminile

-49 kg Al Halwani Sarah
-53 kg Nicoli Erica
-57 kg Rocca Federica
-62 kg non abbiamo atlete
-67 kg Rotolo Daniela
-73 kg D’Angelo Natalia

News Eventi