Lunedì, 16 Dicembre 2019 10:36

CUS Volley: il punto di Serie D, Prima e Seconda Divisione

prima divisione dic 19

PRIMA DIVISIONE

La prima giornata di campionato non si conclude purtroppo nel migliore dei modi per le ragazze della Prima Divisione, che si vedono sconfitte per 3-1 (25-15, 25-10, 24-26, 25-19). Nei primi due set le ragazze probabilmente si fanno spaventare dall’altezza e dal braccio pesante dell’opposto, non riuscendo così ad emergere e a mostrare le loro qualità. Al terzo set la carica dei tifosi riesce a rimetterle in carreggiata, consentendo loro di strappare un set alle avversarie. Tuttavia, nonostante le buone speranze per il quarto set, le ragazze della squadra avversaria riescono a prevalere portando a casa i 3 punti.
In ogni caso, la strada è ancora lunga, dunque ci sarà modo di mostrare il proprio valore.


La prima gara in casa si apre purtroppo con una sconfitta per le Cussine che ospita Real BC Gialla, una squadra ordinata e organizzata che mette in difficoltà proprio per questi due aspetti e porta a casa la vittoria per 3-1 (25-20/20-25/23-25/19-25). La squadra di casa infatti non riesce ad imporre il proprio gioco e il proprio ritmo, complice soprattutto un atteggiamento non abbastanza motivato per affrontare tale gara.
Terminata la partita, la testa va già alla settimana successiva di allenamenti, consapevoli di che tipo di lavoro servirà per cercare un'inversione di rotta e arrivare preparate e consapevoli delle proprie capacità a Zevio, dove scontrerà Marmi Lanza.


Alla quarta giornata, per le ragazze della Prima Divisione arriva la giornata della vittoria. La squadra riesce a portarsi a casa 3 set contro la Marmi Lanza di Zevio che purtroppo ruba il primo set con un 25-21. Dal cambio campo però, cambia anche lo spirito delle ragazze del CUS che ingranano una sesta vincendo i 3 set successivi senza lasciare spazio al numeroso tifo avversario, lasciato a bocca asciutta dai formidabili punti in battuta che portano il CUS ad un distacco di ben 11 punti nel terzo set. In campo si è vista tutta la voglia di giocare della prima divisione CUS, tanto da portarsi a casa anche il quarto set, nonostante anche il malcapitato infortunio della palleggiatrice. Di sicuro una grande dimostrazione di ciò che le ragazze sanno fare. Intanto si brinda al presente e ci si prepara al prossimo combattimento.

 

La seconda gara in casa è un'importante vittoria che dona fiducia alla squadra che sta lavorando bene e su diversi aspetti volti a crearsi un proprio stile nel gioco, aiutata anche dalla calorosa presenza di tifosi al gavagnin. Le Cussine mostrano un buon ritmo per tutta la durata della partita che termina per 3-0 (25-14/25-17/25-20) ai danni del Pink Volley. Una nota particolare per l'atteggiamento di tutte le atlete che hanno saputo farsi trovare pronte anche con i cambi scelti durante la gara.
La costruzione della mentalità giusta è in atto e deve essere un punto di forza da qui in avanti.

 

 

SECONDA DIVISIONE

HELLAS 2000- CUS VERONA: 3-0 (25-13, 25-17, 25-17)
La seconda divisone CUS rientra sconfitta dalla trasferta con un risultato di 3-0. Le nostre ragazze hanno dimostrato difficoltà fin dal primo set. Hanno poi provato a reagire, non riuscendo però ad imporre il proprio gioco contro un avversario decisamente più forte. 
Il campionato è ancora lungo ed è fondamentale non abbattersi a questa prima, vera sconfitta. Vi aspettiamo alla prossima gara in casa (Palazzetto Gavagnin), mercoledì 18 Dicembre alle ore 21, contro Iper Volley, momentaneamente terze in classifica.

 

 

SERIE D

CORNEDO - CUS 3-1 (25-19;25-18;23-25;25-19)
Scontro al vertice per due delle formazioni favorite nella corsa al titolo che vede i nostri ragazzi uscire sconfitti dall'incontro. Partita che subito si dimostra di un livello superiore rispetto a quelle fin'ora affrontate, che sorprende i nostri ragazzi nel primo e nel secondo parziale: troppi errori e poca voglia di ribaltare l'andamento dei vari set ci fermano a 19 e a 18. Terzo parziale che vede una squadra più agguerrita, complice un calo degli avversari, e i nostri ragazzi riescono a portare a casa il set. Non riesce però l'impresa di ribaltare la partita. La squadra di casa nel quarto set torna ad alzare il ritmo e si porta a casa i tre punti.
Grande squadra con buoni elementi nell'altro campo e una prestazione sottotono dei nostri ragazzi.

 

CUS - AVOLLEY 3-1 (22-25; 25-23;25-21;25-22)

Si ritorna tra le mura amiche del gavagnin, contro la formazione giovane e talentuosa di Torrebelvicino. Primo set in salita per i nostri ragazzi che commettono qualche errore di troppo nella fase finale del set consegnandolo di fatto alla squadra ospite. Cambia la storia nel secondo set, i nostri ragazzi iniziano a forzare il servizio mettendo in crisi il gioco avversario e guadagnandosi un vantaggio che amministreranno fino al termine del parziale. Lo stesso vale per il terzo e il quarto set, con cussini che gestiscono gara grazie a numerosi break point in fase iniziale.

 

MONTORIO-CUS 2-3 (25-23;25-15;25-27;16-25;7-15)

Il Cus Verona si aggiudica per 3-2 il derby di Verona Est, in casa di Montorio, una delle teste di serie del campionato. Primo set senza esclusione di colpi, dove sono i giocatori di casa a scamparla dopo che i nostri ragazzi avevano condotto il set fino alla fine.
Secondo set caratterizzato da molta tensione in campo, con anche delle sanzioni da parte del direttore di gara nei nostri confronti, tensione che non ci permette di esprimere il miglior gioco e che consegna difatto il secondo parziale al Montorio.
I nostri ragazzi nel terzo set reagiscono, e, con una rimonta importante, riescno a riaprire una partita che sembrava ormai chiusa.
Quarto e quinto parziale in cui i cussini dilagano e travolgono un Montorio ormai esausto. Avvio difficile, qualche errore di troppo, buona reazione e prova di carattere a partire dal terzo set. Ora avanti tutta e sguardo a Campiglia, utimo scontro prima della pausa natalizia.

News Pallavolo