Martedì, 17 Ottobre 2023 11:00

CUS Quadball: Tre veronesi al Nations Cup!

nations cup quadball

Tre Hydras alla Nations Cup di quadball. Una grande soddisfazione, per il Cus Verona, che può vantare una bella tripletta di giocatori all’appuntamento internazionale che si è svolto a Salou, vicino Tarragona, in Spagna.

Matteo Ganz e Daniele De Masi hanno vestito, con tanta emozione, la maglia dell’Italia, dando un contributo fondamentale nel conquistare una storica medaglia d’argento. De Masi, talentuoso battitore, ha messo al braccio la fascia di capitano, mentre Ganz si è preso il “titolo” del più giovane fra gli azzurri. L’Italia ha vinto tutte le gare, tranne quella inaugurale e la finale con la Spagna. Un risultato incredibile per gli azzurri, e per una realtà che in Italia sta crescendo sempre di più.
A completare il gruppo cussino, Tommaso Corcioni è stato chiamato a rappresentare l’Italia nel “team world”, una squadra mista con giocatori provenienti da tutto il mondo. La decima posizione finale lascia più che soddisfatto.


Tommaso Corcioni: «È andata molto bene, sicuramente avevamo poca pressione addosso come squadra, ci siamo conosciuti e allenati insieme fidandoci delle nostre caratteristiche. Sono fiero della mia prestazione, con tre boccini presi che hanno in alcuni casi decretato la vittoria, ma anche qualche gol e dei buoni placcaggi. Questo è probabilmente il picco della mia carriera, sono molto contento di aver potuto mettere le mie capacità a disposizione e prendermi la soddisfazione di giocare un mondiale a un livello così alto. Che dire dell’Italia, un risultato storico che ci fa esultare. Matteo e Daniele sono stati eccezionali, hanno detto la loro in questa impresa con grande orgoglio».